I risultati del test

Abbiamo analizzato 3 ore di allenamento in un circuito prestabilito. Abbiamo rilevato i tempi dopo 1, 2 e 3 ore di allenamento, sia con acqua (valore 100%) che con IsoMax, rilevando in quest’ultimo caso l’incremento percentuale di prestazioni.

 

Acqua

1h-2h-3h

100%-100%-100%

 

Amatori

IsoMax 50g per 500ml acqua

1h-2h-3h

+2% +3% +4%

 

IsoMax 50g per 750ml acqua

1h-2h-3h

+1% +2% +4%

 

Agonisti

IsoMax 50g per 750ml acqua

1h-2h-3h

+1% +2% +3%

 

IsoMax 50g per 500ml acqua

1h-2h-3h

+3% +4% +5%

 

 

Commento

 

L’IsoMax si rivela efficace in ogni condizione d’uso rispetto al semplice uso di acqua. In soggetti poco allenati, fino a due ore di allenamento è preferibile avere una minore concentrazione del prodotto, per migliorare l’assorbimento. In soggetti molto allenati il prodotto si rivela efficace sin dalla prima ora di allenamento ed il distacco con l’integrazione di sola acqua o con una minore concentrazione di prodotto, si fa sempre più evidente man mano che aumenta il tempo di allenamento. Negli amatori, dopo le due ore si fa sempre evidente la stanchezza fisica che pregiudica le prestazioni, ma nelle prime due ore di allenamento tutti hanno trovato un maggiore giovamento con una minore concentrazione di prodotto, mentre nel lungo periodo la concentrazione consigliata da PowerBar si rivela vincente. Gli agonisti hanno ottenuto un deciso giovamento dall’Isomax, tanto più evidente tanto maggiore è la lunghezza dell’allenamento. In questo caso la concentrazione di IsoMax si rivela ottimale assicurando un adeguato apporto di energia e Sali minerali.

 

Conclusioni

 

Il PowerBar IsoMax si rivela un prodotto molto efficace, assimilabile e tollerabile da tutti, permette una valida integrazione di Sali minerali. La sua efficacia è tanto maggiore tanto è maggiore lo sforzo compiuto in allenamento o in gara. La concentrazione consigliata da PowerBar è ottimale per un uso agonistico o di allenamento ad alto livello e lunga durata. Per la semplice uscita in bici si può più favorevolmente ridurre la concentrazione a 50grammi per 750ml di acqua, ottenendo un prodotto ancor più assimilabile e con una concentrazione di Sali minerali proporzionata all’impegno richiesto. Il prezzo è di circa 25 Euro per il barattolo da 1.2 Kg è in linea con i concorrenti.

 

Per saperne di più:

 

PowerBar

Sito Internet: www.powerbar-europe.com