Una novità nella Coppa Piemonte: la 1° edizione della Granfondo Città di Novara quale sesta tappa del circuito amatoriale che si terrà domenica 14 giugno a Novara. Una competizione che nella salita al Mottarone avrà il suo punto di spicco. Questo percorso in montagna rientra infatti nelle asperità simbolo delle tappe di media montagna del Giro d’Italia e il versante dello Gignese che i ciclisti affronteranno vanta una pendenza del 6,7 %.

 

Una prima edizione assolutamente di alto livello che vanta due tipologie di percorsi, uno lungo da 151 Km e 1.750 metri di dislivello ed uno medio da 126 Km e 1.120 metri di dislivello.

 

In questo straordinario contesto WD-40 sarà Sponsor Tecnico e fornirà ai ciclisti presenti in gara lo straordinario lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo, la storica bomboletta spray dal colore giallo e blu che vanta oltre 2.000 applicazioni. E’ un partner valido ed affidabile sia nell’ambito sportivo dove WD-40 vanta numerose sponsorizzazioni nelle competizioni ciclistiche, motociclistiche e veliche, sia nell’ambito professionale con gli utilizzi nel fai-da-te, nell’industria, nell’artigianato, nelle officine meccaniche e nei piccoli lavori domestici.

L’azienda sarà, quindi, in prima linea nel fornire un valido supporto tecnico ai ciclisti che desidereranno avere dal proprio mezzo le migliori prestazioni e performance per affrontare i due percorsi previsti nella Granfondo Città di Novara.

 

WD-40 è facile da utilizzare ed estremamente pratico in quanto la bomboletta è dotata della particolare cannuccia, direttamente inserita nello spray che consente con facilità sia la vaporizzazione ad ampio raggio, tenendo la cannuccia rivolta verso il basso, oppure, alzando la cannuccia perpendicolare alla bomboletta, l’applicazione di precisione. Due azioni riunite insieme per garantire sempre la massima efficacia.

 

All’interno del pacco gara, oltre ai campioncini di WD-40, i ciclisti riceveranno, inoltre, materiale informativo inerente il lubrificante e la nuova linea Specialist Bike, da poco lanciata sul mercato che sta riscuotendo notevole successo.

 

Sarà proprio la Specialist Bike la linea di prodotti consigliata a tutti i ciclisti in gara, in quanto è stata ideata per la cura e manutenzione della bicicletta, affinché si possa prolungare al massimo la durata nel tempo del mezzo. E’ una linea composta da 5 prodotti (Sgrassante, Detergente, Lubrificante Catena per condizioni asciutte, Lubrificante Catena per condizioni umide e Lubrificante Catena per tutte le condizioni), concepita e testata dal team Ricerca & Sviluppo di WD-40 con il contributo di rivenditori, meccanici professionisti del ciclo e ciclisti, per assicurare le migliori performance.

 

Come cita il claim di WD-40 “Se non lo spray, non lo sai”, i ciclisti in gara potranno immediatamente testare l’efficacia di questo straordinario prodotto, ideale per la cura quotidiana della bicicletta; è infatti la soluzione perfetta per pulire e lubrificare catene, pedali, freni e altre componenti della bicicletta. Elimina il grasso, il catrame e lo sporco più profondo senza ungere né macchiare, formando una pellicola protettiva su qualsiasi metallo.

 

www.wd40.it