Il mondo del ciclismo e WD-40 sono sempre più uniti grazie alle numerose partnership che la multinazionale produttrice del lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo ha siglato.

La nuova collaborazione la vedrà, infatti, in prima linea domenica 31 maggio a Mondovì al “Giro delle Valli Monregalesi – Memorial Piero Gazzola”, giunta quest’anno alla diciottesima edizione.

 

Una competizione da non perdere, tappa della Coppa Piemonte, che vanta due percorsi di gara, una granfondo di 151 Km con un dislivello di 2.968 metri ed una mediofondo di 102 Km con un dislivello di circa 1.500 metri. Per rendere ancor più arduo il percorso, torna quest’anno il Colle del Prel, una salita dura e impegnativa, scalata in più di un’occasione dai professionisti al Giro d’Italia e al Tour de France.

 

In queste condizioni difficili, tra dislivelli, scalate e rapidi pendii, il partner ideale per i ciclisti sarà senza dubbio WD-40, il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo, un valido supporto per la cura e la manutenzione della bicicletta durante l’anno e soprattutto in queste importanti prove, assolutamente da superare.

 

Un contesto quindi perfetto per WD-40 che, da anni, è il prodotto di riferimento per i numerosi appassionati di ciclismo e dei professionisti delle due ruote. Rappresenta la migliore risposta per risolvere qualsiasi problema in quanto, in un’unica soluzione, riunisce 5 straordinarie funzioni: è infatti idrorepellente, anticorrosivo, lubrificante, sbloccante e detergente, il partner per lo sportivo ma anche per chi ama il fai-da-te e per i numerosi professionisti che da anni lo considerano il prodotto “must have”. WD-40 è utile per pulire e lubrificare catene, pedali, freni e altre componenti della bicicletta. Elimina il grasso, il catrame e lo sporco più profondo senza ungere né macchiare, anzi formando una pellicola protettiva su qualsiasi metallo.

 

Nei pacchi gara i ciclisti potranno trovare materiale informativo relativo a WD-40, la storica bomboletta spray dal colore blu e giallo, e alla nuova Linea Specialist Bike, che l’azienda ha recentemente realizzato, rivolta espressamente per il mondo del ciclo.

 

Specialist Bike è composta da 5 prodotti concepiti per la sua manutenzione durante tutto l’anno: sgrassante, detergente e tre tipologie di lubrificante catena (condizioni asciutte, umide e per tutte le condizioni).

Con la garanzia di qualità del marchio WD-40, questa nuova gamma di prodotti nasce direttamente dal team Ricerca & Sviluppo di WD-40 che, grazie al contributo di rivenditori, meccanici professionisti del ciclo ciclisti, è riuscito a fornire la giusta risposta alle esigenze degli appassionati delle due ruote.

 

Mancano pochi giorni al via e WD-40 ricorda quindi questo appuntamento a tutti gli amanti del ciclo che, domenica prossima, potranno dare il meglio di sé grazie ai lubrificanti multifunzione più utilizzati al mondo!

 

www.wd40.it