Il mese di maggio ha inizio con una splendida partnership tra WD-40 e il Circuito Trentino MTB: l’azienda multinazionale produttrice del lubrificante multifunzione sarà, infatti, partner tecnico di tutte le competizioni appartenenti al Circuito. La prima tappa, la “Val di Non Bike”, avrà inizio a Cavareno il 3 maggio e i successivi appuntamenti si terranno nel mese di Giugno, Agosto, Ottobre per concludersi a metà Novembre a Castel Toblino con le premiazioni finali.

E’ una partnership importante in quanto il Circuito Trentino MTB unisce sotto un unico logo ed un’unica organizzazione generale alcune delle più belle e partecipate gare di mountain bike della provincia di Trento. I numeri sono importanti: la scorsa edizione si è conclusa, infatti, con oltre 5.000 iscritti, un palcoscenico di assoluto rispetto per WD-40, che avrà la possibilità di incrementare la propria visibilità verso tutti gli appassionati di questa straordinaria disciplina sportiva.

Attraverso questa collaborazione, WD-40 fornirà i propri prodotti per i pacchi gara distribuiti agli iscritti delle 7 tappe. Verranno consegnati campioni del classico WD-40, la bomboletta spray dal colore blu e giallo, rinomata e apprezzata in tutto il mondo per le oltre 2.000 applicazioni nel campo domestico, nell’industria e artigianato e nelle diverse discipline sportive. E’ infatti particolarmente indicato per la cura e la manutenzione delle biciclette e delle mountain bike, perché garantisce performance ottimali ed un perfetto funzionamento del mezzo.

WD-40 è ideale per pulire e lubrificare catene, pedali, freni e altre componenti della bicicletta. Basta un semplice spruzzo e WD-40 elimina il grasso, il catrame e lo sporco più profondo senza ungere né macchiare, formando una pellicola protettiva su qualsiasi metallo. E’ un prodotto eccezionale e rappresenta la risposta perfetta per risolvere qualsiasi problema in quanto, in un’unica soluzione, riunisce 5 straordinarie funzioni: è idrorepellente, anticorrosivo, lubrificante, sbloccante e detergente. Il mondo delle due ruote lo considera l’alleato numero uno per la cura e la manutenzione.

 

Da anni è il punto di riferimento per appassionati della bicicletta e per i professioni del settore. Sono numerose le richieste di collaborazione affinché il brand sia presente nelle competizioni ciclistiche organizzate in tutto il territorio nazionale.

Per garantire ulteriore supporto ai ciclisti, WD-40 ha recentemente realizzato una linea appositamente studiata per la bicicletta: WD-40 Specialist Bike, composta da 5 prodotti concepiti per la manutenzione durante l’anno di biciclette e mountain bike. Con la garanzia di qualità del marchio WD-40, questa nuova gamma di prodotti nasce direttamente dal team Ricerca & Sviluppo di WD-40 che, grazie al contributo di rivenditori, meccanici professionisti del ciclo ciclisti, è riuscito a fornire la giusta risposta alle esigenze degli appassionati delle due ruote.

Nello splendido contesto delle Valli Trentine e dello scenario di Castel Toblino sul Lago di Garda, WD-40 sarà il protagonista delle competizioni e l’alleato di ogni appassionato di mountain bike.

WD-40 vi attende domenica 3 maggio a Cavareno per vivere insieme la “Val di Non Bike”.

 

Se non lo sprai, non lo sai!

 

www.wd40.it