La splendida provincia bolognese sarà il palcoscenico di una delle corse ciclistiche amatoriali nazionali più importanti che avrà luogo venerdì 1 maggio a Casalecchio di Reno. Sono previsti circa 3.000 appassionati di due ruote che potranno attraversare, partendo dall’Unipol Arena di Casalecchio, alcune delle più caratteristiche cittadine della provincia, per fare ritorno nuovamente a Casalecchio di Reno.

Particolarmente sentita questa competizione da WD-40, sia per la location che dista pochi chilometri dalla sede italiana, sia per l’importanza e la “storicità” di questa gara ciclistica che è giunta quest’anno alla 31° edizione.

L’azienda multinazionale, produttrice dello storico lubrificante multifunzione che porta il nome della società, fornirà agli organizzatori campioni omaggio da inserire nei pacchi gara e prodotti dedicati al mondo della bicicletta che verranno consegnati ai ciclisti nel corso delle premiazioni.

Un contesto ideale per WD-40 che, da anni, è il prodotto di riferimento per i numerosi appassionati di ciclismo e dei professionisti delle due ruote. Rappresenta la risposta perfetta per risolvere qualsiasi problema in quanto, in un’unica soluzione, riunisce 5 straordinarie funzioni: è infatti idrorepellente, anticorrosivo, lubrificante, sbloccante e detergente, il partner ideale per lo sportivo ma anche per chi ama il fai-da-te e per i numerosi professionisti che da anni lo considerano il prodotto “must have”. WD-40 è ideale per pulire e lubrificare catene, pedali, freni e altre componenti della bicicletta. Elimina il grasso, il catrame e lo sporco più profondo senza ungere né macchiare, anzi formando una pellicola protettiva su qualsiasi metallo.

Nei pacchi gara i ciclisti potranno trovare materiale informativo relativo a WD-40, la storica bomboletta spray dal colore blu e giallo, e alla nuova Linea Specialist Bike, che l’azienda ha recentemente realizzato, rivolta espressamente per il mondo del ciclo. Specialist Bike è composta da 5 prodotti concepiti per la sua manutenzione durante tutto l’anno.

 

Con la garanzia di qualità del marchio WD-40, questa nuova gamma di prodotti nasce direttamente dal team Ricerca & Sviluppo di WD-40 che, grazie al contributo di rivenditori, meccanici professionisti del ciclo ciclisti, è riuscito a fornire la giusta risposta alle esigenze degli appassionati delle due ruote.

Tra rapide salite e pendii scoscesi, i ciclisti potranno ottenere le migliori prestazioni dalle proprie biciclette con un semplice gesto: uno spruzzo di WD-40 e, qualità e sicurezza, saranno garantite.

WD-40 aspetta i circa 3.000 iscritti al nastro di partenza per condividere insieme la passione per uno sport che in Italia non tramonterà mai e che avrà sempre più appassionati.

 

Se non lo sprai, non lo sai!

 

www.wd40.it