In occasione del Salone del Mobile, l’appuntamento clou di Milano della stagione primaverile, torna anche quest’anno “Biciclette Ritrovate”, l’evento organizzato da Rossignoli per celebrare la bicicletta, la sua storia, le sue origini e anche il suo futuro. L’evento, tenutosi per la prima volta nel 2007, si terrà il 15 e 16 aprile a Milano in Corso Garibaldi 71, sede dello storico negozio dell’azienda Rossignoli.

 

In questo straordinario contesto dove si celebra la bicicletta, la sua grande bellezza, sia estetica che simbolica, e si ripercorre l’intreccio che unisce la precisione della meccanica, la creatività del design, l’emozione della memoria e il fascino della storia, verrà presentato un breve video dal titolo “Anatomy of a bicycle” in cui WD-40 e i suoi prodotti saranno tra i protagonisti.

L’azienda ha, infatti, fornito i prodotti appartenenti alla Linea Specialist Bike composta da Sgrassante, Detergente, Lubrificante Catena per condizioni asciutte, Lubrificante Catena per condizioni umide e Lubrificante Catena per tutte le condizioni, che sono stati utilizzati per le operazioni tecniche di restauro della bicicletta protagonista del video. Una vetrina, quindi, di assoluto prestigio in cui WD-40 ha la splendida opportunità di presentarsi al mondo della bicicletta e del design che, in occasione del Salone del Mobile, assume ancor più valenza internazionale.

 

Il video, che sarà presentato nel corso della mostra “Biciclette Ritrovate” il 15 e 16 aprile presso la sede storica di Rossignoli a Milano, sarà proiettato a rotazione durante l’evento e contemporaneamente sarà inserito nel sito web di Rossignoli e in tutti i social network per essere presentato e condiviso dal pubblico della rete.

 

Oltre ad un’ampia fornitura di articoli dedicati espressamente alla cura e manutenzione della bici, WD-40 ha fornito inoltre samples dello storico lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo, la bomboletta spray dai colori blu e giallo che vanta fino ad ora oltre 2.000 applicazioni nell’ambito domestico, nel giardinaggio, nell’industria, nell’artigianato e nelle più disparate discipline sportive.

 

E’ infatti vivamente raccomandata per la cura day-by-day della bicicletta; è ideale infatti per lubrificare e facilitare il movimento degli ingranaggi, proteggere dalla corrosione, allontanare l’umidità dalle parti metalliche, eliminare i residui e per sbloccare i meccanismi inceppati. WD-40 viene utilizzato sui cavi, sulle leve, sul cambio, sul quadro, sui pedali e sulle maniglie del cambio e dei freni.

WD-40 trova in questo contesto la giusta atmosfera e l’ambito ideale per presentarsi agli appassionati del mondo delle due ruote. Non c’è situazione migliore in cui vengano esaltate le qualità e le alte performance dei prodotti WD-40 sia per la Linea Specialist Bike, concepita e testata dal Team Ricerca & Sviluppo interno all’azienda con il contributo di rivenditori, meccanici professionisti del ciclo e ciclisti, sia per il classico lubrificante multifunzione che è rinomato ed apprezzato in tutto il mondo.

 

WD-40 attende quindi tutti gli amanti del mondo delle due ruote in questo straordinario evento mercoledì 15 e giovedì 16 aprile da mezzogiorno a mezzanotte.

 

www.wd40.it