Chi non vorrebbe percorrere 1km in velocità in 1,6 secondi più veloce? ROTOR è lieta di annunciare la pubblicazione di un nuovo studio scientifico riguardante i propri rivoluzionari ingranaggi ovali. Lo studio è stato pubblicato dall'International Journal of Sports Science and Engineering da parte di un laureato indipendente del Cal Poly, Christie O'Hara (che nel frattempo è entrata far parte del competition & scientific staff di Rotor). Questo studio di prova "end-of-ride" di 1 km cronometrato, completa la nostra precedente ricerca, dimostrando che i partecipanti hanno ridotto sia la produzione di acido lattico che la frequenza cardiaca con un corrispondente aumento sia di Potenza (26.7w) che di velocità (0,7 km orari). E' interessante notare il netto incremento delle prestazioni con l'utilizzo delle Q-Rings. Sono state ritenute molto confortevoli anche da parte dei partecipanti più lenti ad adattarsi.

"Le prove a cronometro da 1 km sono state fatte dopo 45 minuti di intermedio a cavallo di un duro sforzo, in modo da simulare le condizioni di gara. Finito il giro a cronometro di 1 km, i partecipanti non erano freschi, ma dopo aver percorso lo stesso tratto con le Q-Rings, la loro performance è stata migliore che con una corona rotonda normale", ha detto O'Hara, aggiungendo: "Anche se i risultati sono stati registrati con atleti d'elite, credo che i vantaggi prestazionali delle Q-Rings sarebbero ancora maggiori per i principianti e gli atleti intermedi. " I risultati riassuntivi di questo studio mostrano gli evidenti benefici delle Q-Rings: • Tutti i giri cronometrati dove venivano utilizzate le Q-rings erano più veloci, con un guadagno medio di 1,6 sec e 0,7 km / h (1,8%). • Tutti i giri cronometrati dove venivano utilizzate le Q-rings hanno generato più potenza, con un aumento medio di 26,7 W (6,2%) • Riduzione del consumo di ossigeno e della frequenza cardiaca in prove submassimali • Un aumento immediato delle prestazioni con il passaggio dalle corone circolari alle Q-Rings • Una riduzione immediata delle prestazioni con il passaggio dalle Q-rings alle corone circolari • Risulta inoltre che più grande è lo sforzo esercitato da un ciclista, maggiore è il beneficio tratto dalle Q-Rings.

 

Average power => Potenza media

Round => Tondo

After submaximal effort riding => Dopo lo sforzo submassimale

After effort riding => Dopo lo sforzo

 

Per maggiori informazioni

Per informazioni specifiche su come e perché le Q-Rings funzionino oppure per lo studio abbreviato o totale, si prega di visitare la nostra pagina web Try Q-ring, www.rotorbike.com/TryQ