Il marchio di componenti di biciclette PRO amplia la propria gamma fino a includere borse e manubri dedicati al gravel.

Manubri

Basandosi sulla conoscenza di PRO di creare manubri per utilizzo stradale e fuoristrada, la gamma di manubri DISCOVER offre ai ciclisti un maggiore controllo in svariate situazioni di guida fuoristrada.

Due tipologie di manubri svasati: il DISCOVER MEDIUM FLAIR con svasatura di 12 gradi per il corridore di resistenza / avventura alla ricerca di ergonomia e comfort; Il DISCOVER JUMBO FLARE con svasatura di 30 gradi per il corridore che cerca un controllo migliore per affrontare terreni più aggressivi.

Realizzati in lega di alluminio 6066, entrambi i manubri sono perfetti per esplorare la natura selvaggia e rappresentano un’ottima possibilità di passare in modo economico a un manubrio diverso se si desidera trasformare la propria bici da strada in una gravel.

Jelle Damen, Product Developer di PRO: “I manubri svasati restituiscono un maggior grado di comfort quando si impugnano in piega e allo stesso tempo offrono un controllo e una stabilità ottimali nella parte anteriore della bici, cosa che può essere necessaria quando si sta andando fuori strada.”

Il manubrio da 12 gradi, del peso 270 grammi, è disponibile nelle dimensioni di 40, 42 e 44 cm (misurata da centro a centro prima dell'inizio della svasatura) con la sfasatura che aggiunge 2,35 cm di controllo extra dello sterzo su ciascun lato.

Il manubrio da 30 gradi, del peso di 280 grammi, è disponibile in due larghezze (42 cm e 44 cm) con quella da 42 cm che si estende fino a 56 cm all'esterno della svasatura.

I manubri sono compatibili con la giunzione Shimano Di2 E2-910 evitando la necessità di ricorrere al montaggio della scatola di giunzione sotto l’attacco manubrio.

Borse

A completamento della gamma Discover, PRO presenta quattro borse pensate per affrotare lunghe giornate in sella.

La borsa da manubrio impermeabile da 8 litri (PRBA0052) è dotata di una borsa principale che può essere aperta su entrambi i lati con un coperchio rimovibile che funge anche da supporto manubrio. È dotato di tre cinturini in velcro per il montaggio sul tubo sterzo e sul manubrio con due "blocchi antiurto" per prevenire lo sfregamento e liberare le mani dalle barre. La cover è strutturata per riporvi facilmente oggetti di grandi dimensioni come sacchi a pelo o giacche.

La borsa sottosella (PRBA0053) ha una capacità 15 litri, si monta sulla sella o sul reggisella tramite apposite fibbie e un blocco antiurto per impedire tanto il gioco laterale quanto un'eccessiva abrasione sul reggisella. Gli elementi ad alta visibilità e i cavi a levetta caratterizzano l’esterno mentre la piastra di plastica di formatura interna può essere rimossa per dare ulteriore spazio.

La borsa da 5,5 l (PRBA0051) trova alloggiamento tra il tubo sella, il tubo sterzo e il tubo orizzontale e presenta due sezioni. La sezione destra è per la conservazione di oggetti grandi e presenta un divisore rimovibile. La sezione di sinistra, più stretta, è per il cibo e piccoli oggetti. La borsa si aggancia al telaio con tre cinturini in velcro (due superiori regolabili e uno per il tubo sella).

La borsa da 0,75 litri (PRBA0050) può essere fissata sul tubo orizzontale del telaio a ridosso dell’attacco manubrio. La borsa è perfetta per riporre cibo o oggetti di valore in quanto presenta una cerniera ad aggancio rapido di facile accesso. In aggiunta, la borsa presenta una porta di apertura per l’accesso ai cavi di ricarica delle unità e/o dispositivi elettronici.

Tutti gli articoli sono disponibili in un attraente grigio scuro / verde e presentano morbide linguette in velcro per evitare di graffiare il telaio.

Le nuove borse da bici PRO Discover e il manubrio Discover saranno nei negozi a partire da Ottobre 2018.