NUOVE GUARNITURE 52/36

Compact o standard? Quante volte i ciclisti, prima di una gara o prima di acquistare una bicicletta si sono fatti questa domanda? Soprattutto tra gli amatori, questo interrogativo è frequente.

 

 

Campagnolo, per gamma 2013, vi dà la soluzione: la nuova guarnitura con ingranaggi 36/52 che, combinata con una delle 5 proposte di pignoni, sarà la scelta ideale sia per le lunghe strade diritte e veloci che per le salite più impegnative.

Una nuova offerta fortemente richiesta e attesa e che finalmente Campagnolo è lieta di presentare al grande pubblico degli amanti delle 2 ruote.

Perché la 52/36 e non una combinazione diversa? Il motivo è semplice. Campagnolo ha voluto offrire il massimo range possibile (salto 16) con una prerogativa irrinunciabile: non ridurre le prestazioni di deragliata. Stessa velocità e precisione di deragliata delle guarniture standard o compact.

ìingranaggio La famiglia 11speed si estende e da oggi Campagnolo propone i nuovi ingranaggi 52/36 per le serie Super Record, Record, Chorus ed Athena Carbon.

Le nuove guarniture sono disponibili con pedivelle di diversa lunghezza: 165 – 170 – 172,5 – 175. Il peso è, come sempre al top della gamma: 663 g per Athena Carbon, 690 g del Chorus, 40 g in meno per il Record (650 g) e addirittura soli 607 g per il Super Record.

Le guarniture 52/36 Super Record e Record sono compatibili con la trasmissione elettronica Campagnolo EPS.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nuovi pignoni 10s 12-27 e 12-30

Completamente ridisegnati.

Le 2 nuove combinazioni di pignoni in configurazione Centaur sono stati completamente rivisti e migliorati.

Le nuove lavorazioni dei singoli pignoni, dei singoli denti e la loro sincronizzazione sono le stesse utilizzate per i pignoni dei gruppi top di gamma Campagnolo.

Il risultato? Eccellente precisione e velocità di cambiata. Ma non solo. I nuovi pignoni a 10 velocità sono estremamente silenziosi e hanno una durata prolungata grazie ai trattamenti di indurimento delle superfici e alla perfetta sincronizzazione con la catena 10 Centaur trattata mediante teflonatura.

Le nuove combinazioni permettono un range ancora maggiore rispetto alle combinazioni fino ad ora in gamma, riuscendo, così a soddisfare l’esigenza di un pignone che sia utilizzabile in tutti i percorsi: dalla pianura alle salite più ripide.

Queste le sequenze:

12-27: 12-13-14-15-17-19-21-23-25-27

12-30: 12-13-14-15-17-19-21-24-27-30

Peso 12-27: 268 g

Peso 12-30: 300 g

 

 

 

 

 

 

 

Nuove trasmissioni triple: Athena, Centaur e Veloce

Da oggi non importa se davanti a te c’è una salita o una lunga e veloce pianura.

La trasmissione completa per tripla più performante del mercato toglie qualsiasi dubbio grazie all’ampio range di utilizzo.

Ma Campagnolo, in linea con la propria filosofia e storia, ha fatto ancora di più: è riuscita a realizzare la guarnitura tripla con i migliori fattori “U” e “Q” della categoria: un risultato incredibile che si trasforma in benefici tangibili per il ciclista: rapidità e precisione di deragliata e cambiata che non hanno nulla da invidiare alle trasmissioni doppie e un perfetto allineamento anca-ginocchio-piede per la massima efficienza di pedalata e la massima sicurezza delle articolazioni.

E inoltre Campagnolo per la prima volta ha sviluppato le pedivelle in alluminio cave per renderle estremamente leggere. Il deragliatore è stato completamente ridisegnato mentre il cambio, disponibile ora anche con bilanciere lungo, rimane quello utilizzato per la versione standard a 10 e 11 velocità.

Sono 3 i gruppi disponibili:

- Athena 11v nelle versioni Deep Black e Bright silver

- Centaur 10v nelle versioni nelle versioni Deep Black e Black&red

- Veloce 10v nelle versioni Deep Black e Bright silver