mastehead

 

Il gruppo di componenti MTB Shimano Deore abbraccia le 12 velocità e presenta rinnovate versioni a 11 e 10 velocità.

 

Shimano rilascia il suo ultimo gruppo di componenti MTB a 12 velocità, la serie SHIMANO DEORE M6100, insieme alle nuove versioni SHIMANO DEORE M5100 a 11 velocità e SHIMANO DEORE M4100 a 10 velocità, portando le tecnologie premium a un nuovo livello di prezzo.

La serie M6100 è caratterizzata dallo stesso DNA dei gruppi mountain bike di livello superiore come XTR, SHIMANO DEORE XT e SLX, con cui è perfettamente compatibile cosi che ogni utente possa scegliere la configurazione preferita in base alle proprie esigenze di guida.

Le versioni a 11 e 10 velocità continuano la tradizione di solida esperienza MTB del gruppo SHIMANO DEORE, potendo contare su collaudate tecnologie come HG HYPERGLIDE per la trasmissione, 2-WAY RELEASE per le leve del cambio, deragliatori SHIMANO SHADOW RD + e comandi manubrio I-SPEC EV.

SHIMANO DEORE serie M6100 (12-velocità)

Le tecnologie a 12 velocità di Shimano sono presenti in ogni componente di livello SHIMANO DEORE.

Guarnitura 1x12: la guarnitura SHIMANO DEORE a 12 velocità (FC-M6100) con il suo elegante design con colore metallico è disponibile in una sola configurazione (1x12). Presenta la stessa tecnologia DYNAMIC CHAIN ENGAGEMENT + delle guarniture XTR, SHIMANO DEORE XT e SLX che, con il suo profilo dei denti stretto / largo, fornisce la chiave per una migliore ritenzione della catena, scorrevolezza e silenziosità della trasmissione. Per un montaggio sicuro e veloce della corona, la pedivella è dotata di un sistema di montaggio diretto che rende il cambio della corona un gioco da ragazzi.

Il cliente potrà scegliere tra pedivelle da 170mm o 175mm, corone da 30T o 32T (sebbene vi sia piena compatibilità tra corone più piccole o più grandi di gamma SLX, XT e XTR) e scegliere tra tre diversi fattori Q: da 172mm (per un OLD di 142 / 148mm), 178mm (OLD 148mm) o 181mm (OLD 157mm). Sono inoltre disponibili altre due guarniture a marchio SHIMANO DEORE, FC-MT511-1 (30T, 32T) e FC-MT510-1 (30T, 32T, 34T).

Cassetta e catena: la cassetta SHIMANO DEORE a 12 velocità con tecnologia MICROSPLINE (CS-M6100) è composta da 12 pignoni in acciaio resistente e presenta una spaziatura da 10-51T. Grazie alla tecnologia HYPERGLIDE + le cambiate possono essere realizzate sotto sforzo rendendo la trasmissione SHIMANO DEORE più fluida che mai.

La catena HG SHIMANO DEORE a 12 velocità (CN-M6100) garantisce una trasmissione fluida grazie alla tecnologie DYNAMIC CHAIN ENGAGEMENT+ delle corone anteriori e alla tecnologia HYPERGLIDE + delle cassette. Soluzioni pensate per pedalare con continuità anche mentre si cambia marcia sotto sforzo.

Deragliatore posteriore: il deragliatore posteriore SHIMANO DEORE a 12 velocità (RD-M6100-SGS) consente una cambiata precisa e rapida sulla cassetta da 10-51T. La puleggia a 13 denti e la tecnologia SHIMANO SHADOW RD + riducono le vibrazioni della catena e offrono una migliore ritenzione della stessa grazie a un braccio del deragliatore più rigido che ne garantisce una maggiore tensione.

Leva del cambio: il manettino del cambio SHIMANO DEORE a 12 velocità (SL-M6100-IR) beneficia della stessa tecnologia I-SPEC EV dei componenti XTR, SHIMANO DEORE XT e SLX. Tecnologia che consente maggiori regolazioni ergonomiche come il movimento laterale di 14 mm e il movimento di rotazione di 10 gradi in modo da poter personalizzare i comandi del manubrio in base alle proprie preferenze. Insieme alla tecnologia RAPIDFIRE PLUS e alla funzione 2-WAY RELEASE puoi azionare i 12 rapporti della cassetta più velocemente che mai.

Freni: i freni SHIMANO DEORE M6100 sono disponibili nella versione con pinza a due pistoncini specifica per XC (BR-M6100) e nella variante trail / enduro con pinza a quattro pistoncini (BR-M6120). Entrambi gli impianti presentano una leva del freno riprogettata (BL-M6100) che garantisce una maggiore rigidità per un migliore feedback di guida e più potenza. Le leve dei freni sono equipaggiate con la collaudata tecnologia SERVO WAVE di Shimano che si traduce in un più rapido innesto della pastiglia / rotore, una migliore potenza e una corsa più breve. Entrambe le pinze possono essere utilizzate con pastiglie in resina o metallo e sono nativamente compatibili con i rotori SM-RT64 o SM-RT54.

Completa l’offerta di componenti la leva di azionamento del reggisella telescopico, SL-MT500. Questa leva consente ai ciclisti di azionare rapidamente il reggisella senza sacrificare la posizione della mano sull'impugnatura. La leva del reggisella telescopico SL-MT500 è disponibile con attacco a fascetta o nella variante I-SPEC EV per un manubrio ancora più ordinato.

Shimano

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click