mastehead

migliori bici da corsa 2020

 

Rispondiamo alla domanda di un nostro lettore che vuole sapere quale è la migliore bici da corsa 2021 compresa tra i 2000 ed i 3000 euro ecco quale è e come scegliere la migliore bici da corsa 2021 tra i 2000 ed i 3000 euro ...

 

 

 Leggi anche:

novità bici 2021 elenco completo

Novità ruote bici 2021 elenco completo

Migliore bici da corsa 2021 ecco la classifica delle migliori bici da corsa da acquistare nel 2021

Migliore bici mtb 2021 ecco la classifica delle migliori bici mtb da acquistare nel 2021 

 

 

Buongiorno redazione,

sono un appassionato ciclista della domenica ...

Si perché malgrado i miei anni (60 a maggio!) sono ancora a lavorare e mi reputo molto fortunato di avere un lavoro e bla bla ...

E quindi in bici solo la domenica senza contare che gli altri giorni rischi la vita un 50% in più rispetto i festivi ...

Comunque, mi reputo abbastanza in forma peso 68 kg e sono alto 167 cm non ho patologie ce la metto tutta, in settimana vado a correre regolarmente almeno 2 volte.

In bici faccio uscite di 60/80 km per puro divertimento e piacere non ho velleità di competere con nessuno,  lascio passare tutti: che mi frega?

Volendo cambiare bici da corsa cosa mi consigliate tra endurance, salita ecc.

Considerate che vivo a Genova e dove ti giri hai una salita da fare, che oltretutto mi piacciono molto..!

Il budget ... magrissimo da 2000 a 3000 euro. Ragazzi è quello che passa il convento!

E poi per quel che faccio sarebbe uno spreco inutile ma dovendo spendere (noi Genovesi siamo sensibili..) vorrei il parere di esperti!

Grazie in anticipo per la risposta che vorrete darmi.

 

 

Grazie per la mail, molto divertente.

Con un budget come il suo escluderei di cercare una vera bici da salita, perchè a meno del doppio del suo budget sono solo normali bici da corsa.

Punterei a tre marchi che offrono un ottimo rapporto qualità prezzo e propongono tra le bici più economiche del mercato, pur offrendo le stesse prestazioni degli altri: Cube, Giant e Canyon.

Di Canyon quello che prende prende, tutte ottime, punterei su Canyon Ultimate CF SL 8 Disc (2700euro) o Ultimate CF SL 7 Disc (2200 euro), ottime per la salita e con un buon comfort di marcia.

In alternativa la ottima Cube Agree C:62 Race (2750 euro), ottima bici per comfort di marcia e buone prestazioni generali, se pure a parità di prezzo in salita va meglio Canyon, che però è più scomoda ...

Infine l'ottima Giant TCR, nella versione Giant TCR Advanced 2 KOM 2021 (2000euro), Giant TCR Advanced 1 KOM 2021 (2350euro) e Giant TCR Advanced 1 Disc KOM 2021 (2700euro), tutte ottime e perfette in salita.

Quale prendere, per rapporto prezzo prestazioni? Senza ombra di dubbio la Canyon Ultimate CF SL 8 Disc, poi la Cube Agree C:62 Race, quindi la Giant TCR Advanced 1 disc, poi la Canyon Ultimate CF SL 7 Disc, quindi la Giant TCR Advanced 1 Kom.

Qualsiasi cosa scegli tra queste bici andrà benissimo.

 

 

Se vuoi anche tu un consiglio scrivi a: info (at) ciclonline.com

Oppure inviaci un messaggio: https://www.facebook.com/ciclonline

 

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click