mastehead


 

 

Il Trofeo Città di Vittorio Veneto di ciclocross per tradizione è “terra di conquista” del team Selle Italia-Guerciotti-Elite. Anche oggi la squadra del presidente Paolo Guerciotti è tornata dalla storica Vittorio Veneto con una vittoria: merito dello junior Filippo Agostinacchio, corridore della Valle d’Aosta. Il plurititolato della mountain bike ha vinto a “Vittorio” davanti al quotato e favorito Lorenzo Masciarelli, e la terza posizione di Gabriel Fede ha completato il trionfo per Casa Selle Italia-Guerciotti-Elite.

Nella gara femminile open si è interrotta la striscia vittoriosa delle ragazze di patron Guerciotti. Il merito è della brianzola Rebecca Gariboldi, elite ventiquattrenne, che ha preceduto le due under 23 di Guerciotti, la toscana Francesca Baroni e l’abruzzese Gaia Realini. La Gariboldi è del team Cingolani.

Si è dovuto accontentare del piazzamento da podio anche Jakob Dorigoni nella open maschile. Il Campione d’Italia della Selle Italia-Guerciotti-Elite è giunto terzo; ha vinto Gioele Bertolini con Filippo Fontana al secondo posto.

“La scollatura di un tubolare e una successiva foratura – ha spiegato Alessandro Guerciotti, team manager – hanno rallentato la gara di Dorigoni”. Chiaramente ci sono anche i meriti di Bertolini e Fontana.

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click