mastehead

La giusta misura di una bici da corsa BIANCHI INFINITO XE con altezza 162 cm

 

 

Scopri la giusta misura di una bici da corsa BIANCHI INFINITO XE per un ciclista con altezza di 162 cm. Senza visita biomeccanica e senza spendere soldi.
Se invece vuoi un consiglio sulla giusta misura del telaio per te (bdc o mtb), invia tutti i tuoi dati ed il modello che vorresti acquistare a:

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indicare:

Modello bici

Altezza

Altezza cavallo

Lunghezza braccia

Posizione racing o amatoriale

Attuale bici e taglia

Eventuali problemi con l'attuale bici e taglia

 

Leggi ANCHE:

Come calcolare la misura del telaio della bici

Misura bici da corsa (elenco completo di tutte le risposte alle richieste di consigli sulla giusta misura della bicicletta da corsa o mtb e di tutte le tabelle di calcolo per la giusta misura della bicicletta)

Misura taglia bici mtb

 

La giusta misura di una bici da corsa BIANCHI INFINITO XE

 

Ciao Luca,

riceverei volentieri indicazioni della giusta misura della nuova bici che vorrei acquistare.

Modello bici: BIANCHI INFINITO XE

Altezza: 162 CM

Altezza cavallo: 73.5 CM

Lunghezza braccia: 58.5 CM

Larghezza spalle: -- CM

 Lunghezza FEMORE: -- CM

Lunghezza TRONCO: -- CM

Posizione racing o amatoriale: AMATORIALE

Attuale bici e taglia:--

" Da quello che ho visto leggendo le specifiche Bianchi, sono a meta' tra la taglia 47 e la 50. Su internet ho trovato informazioni piuttosto confuse su come comportarsi in questi casi (che ritengo siano estremamente frequenti). Mi pare di capire che in genere il consiglio sia di andare sulla taglia inferiore. Pero' mi pare anche di capire che con la taglia superiore si ottiene una posizione piu' rilassata (che sarebbe il mio obiettivo). Mi affido alla sua saggezza !"

 

La misura corretta della bici da corsa BIANCHI INFINITO XE è la 50, appena grande, ma la 47 è troppo piccola.

Quando ci si trova a metà strada tra due misure, la cosa migliore è quella di scegliere la taglia che più si avvicina all'ideale misura, anche in considerazione della bici che si vuole realizzare.

Nel caso si volesse realizzare una bici "replica Pro" la taglia giusta sarebbe stata la 47, avendo un telaio piccolo reattivo rigido, magari difficile da guidare e poco stabile in velocità.

Viste le misure e la posizione che vuole assumere opterei per una più "sicura" taglia 50, eventualmente con un attacco più corto di un cm, avendo come unico difetto, una ridotta differenza di altezza tra sella e manubrio, ma ritengo che potrebbe rimanere sui 5 cm, quindi nella norma.

Mentre non ci saranno problemi per l'avanzamento corretto della sella e non dovrebbero essere necessari spessori da aggiungere sotto l'attacco manubrio.

In conclusione ritengo che la taglia 50, vista l'assenza di una taglia 48.5, sia la migliore scelta per le sue esigenze.

 

Ottima scelta, sicuramente una valida bici endurance, di ottima qualità, buone prestazioni e prezzo onesto.

 

 

 

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click