mastehead


Per la stagione primavera/estate 2020 Santini Cycling Wear propone una collezione completamente rinnovata a partire da nuovi tessuti a cui si applicano colori vivaci e grafiche accattivanti. I capi uomo e donna per la prossima stagione, come nelle collezioni precedenti, “giocano” sul principio del mix&match, permettendo di abbinare tutte le maglie a tutti i calzoncini della collezione.

Lo stilista irlandese Fergus Niland riconferma la strategia del brand: «Anche per il prossimo anno, i nostri capi rispondono all’esigenze di essere disegnati sulle funzionalità del ciclista, di favorire le prestazioni, di essere confortevoli e di durare nel tempo».

 

COLLEZIONE ‘REDUX’- UOMO

Santini Redux Fortuna nasce dalla filosofia “less is more”: meno peso e minore resistenza aerodinamica per essere più veloci e performanti, meno cuciture per un maggiore comfort. Un completo e un body da strada, proposti da Santini Cycling Wear per la primavera/estate 2020, confezionati con le più avanzate tecniche e con tessuti specificatamente scelti per le loro caratteristiche di leggerezza e traspirabilità. I prodotti della gamma Redux giocano su un design minimalista e nuovi colori vitaminici, e sono fra di loro abbinabili liberamente grazie alle grafiche e ai colori appositamente ideati.

Maglia ‘Redux’ Fortuna. La maglia Santini Redux Fortuna presenta un taglio particolarmente aerodinamico e veste come una seconda pelle grazie ai tessuti a navetta Clima e Flow: leggeri, ad asciugatura rapida e resistenti ai raggi UV con una trama fitta e compatta che riduce al minimo la resistenza aerodinamica. Realizzata con cuciture piatte e maniche tagliate al vivo, ulteriore garanzia di comodità, e con una tripla tasca posteriore con apertura termosaldata e tagliata al laser. La maglia è realizzata in quattro colori: blu profondo con dettagli rosa granatina, verde foglie di tè, arancio/rosa e grigio argento.

Calzoncini ‘Redux’ Fortuna. I calzoncini Santini Redux Fortuna sono realizzati in tessuto Fitter con leggero effetto compressivo e presentano una trama a nido d’ape in silicone all’interno del fondo gamba che mantiene il capo in posizione. Le bretelle presentano una nuova costruzione a X che garantisce massima libertà di movimento e non hanno nessuna cucitura. Dotati dell’innovativo fondello C3 con superficie ergonomica 3D a densità differenziata per un comfort totale in sella e confezionati in quattro varianti colore in abbinamento alla maglia.

Body da strada ‘Redux’ Fortuna. Body da strada estremamente aerodinamico, leggero e traspirante. Realizzato da Santini con una combinazione di tessuti performanti e resistenti ai raggi UV, presenta maniche tagliate al vivo senza finiture elastiche e bande siliconiche interne a fondo gamba per mantenere il capo in posizione. La zip frontale permette di aprire completamente il sopra, come fosse una maglia. Sopra e sotto sono connessi nella parte posteriore mentre frontalmente il body si può aprire totalmente. Sul retro, la tripla tasca consente di portare con sé tutto il necessario anche per lunghe pedalate. Dotato di fondello C3, uno dei più innovativi sul mercato: realizzato con la tecnologia “carving”, senza cuciture né colle, offre un’ottima protezione dagli shock ed è estremamente traspirante.

Maglia ‘Redux’ Genio. Realizzata in collaborazione con il team World Tour Trek-Segafredo, la maglia Santini Redux Genio unisce un fit aerodinamico e un design super cool. Il tessuto utilizzato per il fronte è estremamente leggero e rimane aderente al corpo, mentre retro, maniche e collo sono in micro-rete Prey Cool altamente traspirante. Le due tasche più esterne sono rifinite con un processo di termosaldatura elastica per facilitarne l’accesso e aumentarne la capienza. Anche il fondo manica e il fondo maglia nella parte frontale sono termosaldati, evitando così l’uso di elastici. Realizzata in Italia, dallo staff di Santini Cycling Wear, con materie prime di qualità e reperite localmente e proposta in quattro varianti colore: grigio argento, blu, verde foglie di tè e viola uva.

 

COLLEZIONE ‘REDUX’ DONNA

Santini Redux Fortuna nasce dalla filosofia “less is more”: meno peso e minore resistenza aerodinamica per essere più veloci e performanti, meno cuciture per un maggiore comfort. Un completo proposto da Santini Cycling Wear per la primavera/estate 2020 confezionato con le più avanzate tecniche e con tessuti specificatamente scelti per le loro caratteristiche di leggerezza e traspirabilità. I prodotti della gamma Redux giocano su un design minimalista e nuovi colori vitaminici, e sono fra di loro abbinabili liberamente sotto il profilo del visual.

Maglia ‘Redux’ Genio. La maglia Redux Genio, così come l’intera collezione donna 2020 di Santini Cycling Wear, è stata creata in collaborazione con la campionessa del mondo Lizzie Deignan. I capi della linea sono identificati dal nuovo logo Lizzie XX Santini. La doppia X simboleggia che la collaborazione con l’atleta è al secondo anno, ma è anche un richiamo al cromosoma femminile, in omaggio alla bimba di Lizzie. Genio è una maglia dal fit aerodinamico e femminile realizzata con il tessuto a micro-rete Prey Cool su maniche e retro che la rendono perfetta anche per le giornate più calde. La maglia presenta una banda elastica in jacquard nella parte inferiore per mantenere la maglia in posizione e il collo è tagliato alla francese. Le zone del fondo manica e fondo maglia nella parte frontale sono termosaldati, evitando così l’uso di elastici e amplificando l’effetto seconda pelle. Disponibile in quattro varianti colore molto pop: giallo Toscana, nero con dettagli giallo fluo, fluo pink e verde rugiada.

Calzoncini ‘Redux’ Fortuna. Calzoncini della collezione Lizzie XX Santini realizzati in Thunderbike Power, un tessuto che riduce lo stress muscolare con il suo leggero effetto compressivo e che, grazie alla trama molto fitta, mantiene nel tempo un’ottima elasticità. Presenta fasce elastiche a fondo gamba con una trama a nido d’ape in silicone interno per assicurare una perfetta vestibilità, senza costringere. Sono dotati di bretelle elastiche con una nuova costruzione a X che garantisce massima libertà di movimento e comodità e che si adattano perfettamente ad ogni tipo di forme senza costringere. Presentano il fondello C3Woman, realizzato con una tecnica rivoluzionaria che non richiede né cuciture né incollature. Questa tecnica permette di scavare uno strato di schiuma per creare volumi differenziati, garantendo allo stesso tempo leggerezza e traspirazione e una vestibilità perfetta, perché aderisce al corpo lasciando la massima libertà di movimento, fino a 7 ore di pedalata.

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click