mastehead

 

Scopri tutta la verità sulla nuova Specialized Epic 2021 con le nostre opinioni da 20 anni libere e indipendenti!

 

 

 

 Leggi anche:

novità bici 2021 elenco completo

Novità ruote bici 2021 elenco completo

 

"la montagna ha partorito il topolino" potremmo dire ...

Alla fine la nuova Specialized Epic 2021 è una bella bici, ottima complessivamente, ma sembra il solito compitino ben fatto ...

Vero è che è meglio una evoluzione "ragionata" come questa Specialized Epic 2021 che tante rivoluzioni, che di rivoluzionario non hanno nulla.

Però, sia ben chiaro, che questa nuova Specialized Epic 2021 è meglio della precedente, competitiva e vincente sui concorrenti, ma non si discosta molto dalla sua progenitrice.

D'altro canto difficile inventarsi cose nuove, soprattutto che funzionino.

Certo che è una bici migliore, ma non un'altra bici, non tutta altra cosa, è migliore e basta, ma di soldi per il cambio bisognerà tirarne fuori molti ...

Poche settimane fà un lettore mi chiedeva consiglio se acquistare, l'oramai vecchio modello con uno sconto super (-30%) o attendere il nuovo modello; la mia risposta fu di prendere al volo l'offerta, lui ha preferito attendere ...

Rimango dell'idea che il vecchio modello è un'ottima bici e per un cerchio da 29mm di larghezza o qualche mm in meno o in più sulla geometria non vale la pena spendere 3-4mila euro in più.

Ecco, il vero pregio della nuova Specilized Epic 2021 e che ora ci potrebbero essere delle ottime offerte sul vecchio modello, da prendere al volo.

Il nuovo è troppo costoso, magari tra 1 anno, i prezzi reali scenderanno.

Come tutte le bici odierne, poi, si pone l'accento sulle nuove geometrie, il nuovo carbonio, le nuove sospensioni, ma poi scopri che i modelli meno costosi, quelli che un comune mortale può acquistare, sono solo lontani parenti.

Una bella bici competitiva, costosa, costosa da mantenere, ma anche un'icona della mtb.

Nonostante  il prezzo ed i difetti se ne venderanno.

Che poi sia la migliore in assoluto, la più veloce di sempre, la più facile di tutte e via di questo passo è tutto da dimostrare, o meglio è dimostrato dai soliti test/spot pubblicitari ... Gli stessi che neanche qualche settimana indietro consigliavano di acquistare il vecchio modello, a prezzo pieno, ovvio.

Noi da inizio anno avevamo messo la pulce nell'orecchio ... 10mila euro non li troviamo sotto i sassi ... ne prima ne domani ...

Bella bici, ma da acquistare finita l'orgia della novità ...

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click