Come assumere il guarana nel ciclismo dosi prestazioni pareri

Fontane

 

Vediamo come assumere il guarana nel ciclismo, quali sono le dosi consigliate per massimizzare la sua efficacia ed ottenere un reale incremento delle prestazioni.

 

Come assumere il guarana nel ciclismo dosi prestazioni pareri

guarana ciclismo dosi consigli efficacia pareri

guaranà dosi

Come assumere il guarana nel ciclismo dosi prestazioni pareri

guarana ciclismo effetti collaterali negativi

migliori offerte integratori guaranà e ginseng

guarana ciclismo effetti collaterali

Un grammo di guaranà contiene circa 50 mg di caffeina, la dose ottimale, in presenza di un prodotto puro di primissima qualità è di circa 4-5 milligrammi per kg di peso corporeo da assumersi nell’arco della giornata.

In presenza di un prodotto commerciale è sempre bene riferisi al consiglio del produttore avendo sempre l’accortezza di non superare la dose massima di principio puro sopra consigliato.

In gara è bene assumera la quantità massima suddivisa in due dosi, una 30 minuti prima della partenza, l’altra a metà gara.

Occorre considerare che il guarana non fa miracoli, riduce la sensazione di fatica, ma non trasforma un “brocco” in un “cavallo di razza”, quindi evitate di ecceddere le dosi consigliate.

Il mio parere è quello di testare la dose ottimale e la sua efficacia in allenamento e quindi, dopo un periodo di test, provarlo anche in gara. Partite sempre da una dose che deve essere meno della metà del consigliato e poi potete salire gradualmente. Sempre seguiti dal vostro medico di fiducia. Non vi improvvisate stregoni, lasciate perdere i consigli degli amici, è un integratore, ma ha molti effetti collaterali, anche gravi.

Fate attenzione anche all’alimentazione associata ed in particolare alla quantità totale di caffeina che assumete oltre il guarana (te, caffe, ecc.).