mastehead

E 765 GRAVEL GREY MAT NEW

Look e765 Gravel problemi tecnici meccanici manutenzione

Leggi anche: Look e 765 2020 Gravel problemi tecnici meccanici e di manutenzione

 

 

La nuova Look e765 Gravel è una bici a pedalata assistita molto avanti con la tecnica, ma proprio per questo occorre entrare nell’ottica che la spesa per il suo acquisto è solo l’inizio di … un bagno di sangue …

I telai Look sono sempre di un’ottima qualità e non ci dovrebbero essere sorprese, certo che un uso Gravel espone il telaio a sassi, cadute, urti che poco piacciono ai telai in carbonio, facili a rovinarsi.

Di più, in questo caso c’è anche il motore e la batteria che posson essere maggiormente esposti ad urti e colpi che ne potrebbero compromettere il funzionamento. Non sono difetti specifici di questa bici, ma vanno sempre tenuti in considerazione, perché troppo spesso sottovalutati nell’analisi dei costi di gestione di una bici, a maggior ragione di una bici a pedalata assistita che ha molti componenti in più che si possono danneggiare.

Per questo, maggiore attenzione va prestata alla manutenzione oridinaria, la polvere, il fango e la sporcizia vanno a ledere i connettori elettrici, il motore ed i sensori, con una usura maggiore e precoce con cui prima o poi tutti devono fare i conti (salati …).

Altro problema può derivare dalle poche taglie a disposizione, soprattutto per chi è piccolo di statura.

La manutenzione ordinaria della bici, motore escluso, non è più costosa di un’altra bici, se ci saranno problemi al telaio o al gruppo Shimano, sarà per una errata manutenzione o cadute.

Il motore Fazua richiede le sue attenzioni, ma è un bel prodotto, molto raffinato, se non si vuole spendere si possono trovare altri motori più semplici, così come bici più modeste, ma non altrettanto efficaci.

Le prestazioni costano, costano con le bici tradizionali, ma con le ebike ancora di più …

Se la usate spesso, mettete pure in conto un certo budget per la manutenzione periodica da un buon meccatronico.

 

X

Right Click

No right click