mastehead

 

 

Scopri tutto sulla Cannondale Scalpel 2021 opinioni pareri difetti problemi tutto quello che devi sapere prima di acquistare una bici Cannondale Scalpel 2021

 

 

  

Leggi anche:

novità bici 2021 elenco completo

Novità ruote bici 2021 elenco completo

 

Listino prezzi Cannondale 2021

Cannondale Scalpel 2021 opinioni

Cannondale Scalpel 2021 Difetti

Cannondale Scalpel 2021 opinioni pareri difetti problemi tutto quello che devi sapere prima di acquistare una bici Cannondale Scalpel 2021

La nuova Cannondale Scalpel 2021 è senza dubbio una bici molto competitiva, soprattutto nelle versioni top gamma, quelle con il telaio Hi-mod e la forcella Lefty.

Una bici leggera, rigida, reattiva, con un'ottima trazione e facilità di guida; una bici perfetta per percorsi veloci e nervosi.

Certamente c'è un prezzo da pagare, per queste prestazioni, che non va sottovalutato.

I prezzi di listino sono elevati e la manutenzione non facile ne economica.

Un aspetto comune a tutte le bici di alta gamma e prestazioni.

Inoltre, se pure le geometrie sono uguali, la competitività dei modelli entry level è ben differente.

Infatti scendondo di gamma, gli inevitabili risparmi sulla componentistica fanno si che la bici sia molto meno competitiva, sempre valida, ottima in confronto con altri modelli "top brand", ma basta rivolgersi a marchi meno conosciuti e diffusi, per trovare bici migliori per qualità/prezzo ed anche prestazioni.

Una bici perfetta per l'agonista che vuole il top, disposto a spendere, per l'acquisto e la manutenzione, ma che mette al primo posto le prestazioni assolute.

Per il normale amatore, che magari si rivolge ai modelli Scalpel 2021 meno costosi, c'è da chiedersi se sia realmente conveniente, al pari dei diretti concorrenti, acquistare un modello simile o è preferibile rivolgersi ad altre mtb dai nomi meno altisonanti ma che offrono un assemblaggio ed una qualità globale superiore a parità di prezzo.

In conclusione una bella bici da mtb XC, veloce, competitiva, ma costosa.

I modelli più economici, a cui poi realmente si guarda, sono sempre validi e competitvi se confrontati con un marchio top, ma rispetto ad altre alternative possono risultare troppo costosi e con una qualità dell'assemblaggio inferiore, oltre che, alla fine, con prestazioni similari a modelli della concorrenza meno costosi.

Se il top gamma, quindi, è promosso a pieni voti, per gli altri modelli della gamma Cannondale Scalpel 2021 c'è da fare una riflessione:

volete una Cannondale? Benissimo è la vostra bici!

volete una mtb xc full con un ottimo rapporto prezzo prestazioni qualità? allora guardatevi intorno, le alternative non mancano e potrebbero essere anche molto migliori.

A voi la scelta.

 

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click