mastehead

Nuova Cannondale Supersix Evo 2020 descrizione tecnica

 

Vediamo una asettica descrizione tecnica della nuova top bike Cannondale SuperSix Evo 2020, in futuro, con calma, analizzeremo tutti i difetti e le problematiche di questa nuova Cannondale SuperSix Evo 2020.

Il nuovo telaio Cannondale Supersix Evo 2020 è stato completamente riprogettato: più pesante, più aerodinamico e più rigido rispetto al precendete Supersix.

Ora il peso del telaio è di 869 grammi per la versione Hi-Mod e di 999 grammi per la versione Standard.

Il telaio Hi-Mod è disponibile nella sola versione Disc, mentre la versione standard è disponible anche per freni tradizionali.

Il nuovo telaio vede un aumento della rigidità ed un deciso miglioramento dell’aerodinamica, con tubi dal profilo aero, passaggio dei cavi completamente interno (solo nelle versioni top gamma però e con gruppi elettronici), nuovo manubrio ed attacco aerodinamico (anche in questo caso solo per le versioni top gamma), nuovo reggisella aero e specifico per questo modello, nuovo collarino integrato per il fissaggio del reggisela, nuovi mozzi con perni passanti Speed Release.

Il reggisella è in fibra di carbonio per le versioni top gamma ed in alluminio per le altre.

Il nuovo reggisella ed il nuovo triangolo posteriore hanno permesso anche di migliorare il comfort.

Il nuovo telaio permette di ospitare copertoni finoa 30mm di larghezza.

Tra le altre novità la presenza, sempre solo nelle versioni top gamma, del misuratore di potenza Power2Max; il misuratore va attivato, a pagamento, altrimenti non funziona.

Altra particolarità, sempre nelle versioni top gamma, le nuove ruote in carbonio a medio/alto profilo (45mm), che si integrano nella struttura aereodinamica della bici.

Non manca il sensore sulla forcella per rilevare la velocità e l’immancabile App che permetterà di controllare la velocità, il tempo di allenamento, i km percorsi, ecc. ecc.

Otto le taglie disponibili, mentre gli assemblaggi saranno 11, di cui due dedicati alle donne (nessuno con telaio Hi-Mod) e due con freni rim brake (nessuno con telaio Hi-Mod).

In futuro analizzeremo i difetti ed i problemi di questa nuova Cannondale Supersix Evo 2020.

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click