mastehead

 

ECCO TUTTI I BENEFICI DELL'ASSUNZIONE DELLE PROTEINE IN POLVERE!

Leggi anche:

Tabelle e programmi di allenamento ciclismo invernale e indoor inverno 2020/2021 elenco completo

 PROTEINE IN POLVERE MIGLIORI COME SCEGLIERE LE MIGLIORI MARCHE

 

Molti ritengo che l'asunzione di proteine sia un aspetto da limitarsi all'attività sportiva in età giovanile, nulla di più errato.

Con l'avanzare dell'età tutte le capacità funzionali diminuiscono costantemente, più velocemente nei sedentari più lentamente nelle persone fisicamente attive.

La differenza è notevole, tanto che un soggetto ben allenato, anche a 60 anni, ha prestazioni, si inferiori al picco massimo che si ha intorno ai 30anni, ma comunque di tutto rispetto con un calo che può essere anche inferiore al 10%.

Ben diversa la situazione nel sedentario, dove il calo di prestazioni supera tranquillamente il 60%.

Con l'avanzare dell'età, la forza muscolare e la velocità di contrazione diminuiscono ed oltre determinati valori fisiologici si configura un quadro detto sarcopenia.

La minor massa muscolare nell'anziano riflette una perdita globale delle proteine muscolari, per questo il fabbisogno proteico per Kg di peso corporeo nella persona adulta può avere un valore più alto rispetto ad una persona di giovane età.

Proprio per questo è importante l'attività sportiva, anche in età adulta ed avanzata, unita all'attività fisica ed una supplementazione con proteine di alta qualità.

Queste vanno scelte in modo accurato, scegliendo le migliori per contenuti ed alta digeribilità.

Qui i nostri consigli su come scegliere le migliori proteine in polvere in autonomia:

PROTEINE IN POLVERE MIGLIORI COME SCEGLIERE LE MIGLIORI MARCHE

 

GDPR - Cookies

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click