mastehead


Francesca Baroni: “Ho buone sensazioni”

Domani a Duebendorf gara under 23 con Dorigoni

Domani, sabato 1 febbraio, Jakob Dorigoni (Selle Italia-Guerciotti-Elite) disputerà il Campionato del Mondo under 23 di ciclocross a Duebendorf, in Svizzera. Invece Francesca Baroni, pure lei del team presieduto da Paolo Guerciotti, disputerà il Mondiale delle under 23 domenica 2 febbraio.

Per Francesca sarà il quinto Mondiale della carriera poiché il ct Fausto Scotti la fece partecipare alle gare iridate anche quando apparteneva alla categoria juniores. Il miglior risultato della Baroni ai Campionati del Mondo è l’undicesima posizione tra le under 23 a Valkenburg 2018. “Quello del 2018 – dichiara la ragazza di Massarosa – è anche il Mondiale in cui mi sono divertita di più, col percorso bellissimo e fangoso sul quale mi sono trovata a mio agio”.

 

Domenica scorsa la Campionessa d’Italia delle under 23 si è cimentata nella prova di Coppa del Mondo a Hoogerheide, in Olanda, senza piazzarsi tra le prime. “A Hoogerheide non è andata come speravo però le mie sensazioni sono comunque buone: domenica a Duebendorf voglio fare bella figura”. Un buon risultato al Mondiale rappresenterebbe per Francesca la ciliegina sulla torta di una stagione stupenda in cui ha già centrato il Triplete. Ha infatti vinto Giro d’Italia, Master Smp e Campionato italiano.

Ad incitare Jakob e Francesca a Duebendorf ci sono altresì Paolo Guerciotti e il figlio Alessandro, team manager della Selle Italia-Guerciotti – Elite.

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click