mastehead

 

Sabato 1 e domenica 2 febbraio a Duebendorf, nei pressi di Zurigo, sono in programma i Campionati del Mondo di ciclocross.

Il Gruppo Sportivo Selle Italia-Guerciotti-Elite sarà rappresentato in gara dall’altoatesino Jakob Dorigoni, classe ’98, di Vadena (Bolzano) e da Francesca Baroni, del ’99, toscana della Versilia. Dorigoni ha età e tessera federale da under 23 tuttavia ai recenti Campionati italiani di Schio ha gareggiato e vinto il titolo nella categoria elite.

Domenica scorsa Jakob ha partecipato con la maglia della Nazionale italiana alla gara under 23 della prova di Coppa del Mondo a Hoogerheide, in Olanda, classificandosi settimo. A Duebendorf parteciperà alla gara degli under 23.

Francesca Baroni al Mondiale in Svizzera correrà con le under 23, categoria di cui è Campionessa d’Italia. La bionda di Massarosa vive un momento magico: nella stagione invernale 2019-20 ha vinto Giro d’Italia, Master Smp e Campionato italiano. Nelle classifiche di Giro e Master ha preceduto le elite, più anziane ed esperte. Anche Francesca è reduce da prove di Coppa del Mondo disputate con la Nazionale.

PROGRAMMA GARE IRIDATE – Sabato alle ore 11 scatterà il Campionato del Mondo femminile juniores, alle 13 partirà la gara maschile under 23 e alle 15 il Mondiale elite femminile. Domenica alle 11 scatterà il Mondiale maschile juniores, le ragazze under 23 correranno alle 13 e alle 14, 30 i protagonisti della corsa valida per il titolo elite maschile.

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click