mastehead

 

Bici da corsa meglio freni a disco o tradizionali?

trek procaliber

Da 12 anni le nostre risposte alle vostre domane sono chiare e senza peli sulla lingua, se ti accontenti delle bufale di marketing spacciate per informazione non perdere tempo a leggere, sai già tutto ...

 

In linea di massima meglio una bici da corsa con freni a disco, oppure è meglio investire la stessa somma su di una bici da corsa con freni tradizionali e ruote  top?

Sono convinto che per i prossimi 7/8 anni non ci saranno problemi di reperibilità dei ricambi per le bici da corsa con freni a disco. Giusto?

 

Si esatto, una bici da corsa con freni tradizionali, a parità di prezzo, è ancora oggi il migliore affare per rapporto qualità prezzo e prestazioni. Non occorre farsi ingannare dai comunicati stampa e dai ”finti test”. Nei top gamma, da oltre 10mila Euro, le road disc vengono sempre dichiarate più leggere delle rim brake, anche se di qualche grammo, ma il costo è sempre superiore. A parità di prezzo, soprattutto nel medio e basso di gamma, una bici con i freni tradizionali è ancora vincente.

Poi il marketing fa il resto ...

Ma se si fa un discorso ragionato, c’è ancora una lunga vita per le bici da corsa con freni tradizionali.

Per i prossimi anni non ci saranno problemi di ricambi o altro, perchè ancora oggi la maggioranza delle bici da corsa è con freni tradizionali.

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click