mastehead

Guarnitura 52 36 vantaggi quali sono

trek procaliber

Da 12 anni le nostre risposte alle vostre domane sono chiare e senza peli sulla lingua, se ti accontenti delle bufale di marketing spacciate per informazione non perdere tempo a leggere, sai già tutto ...

 

Quali sono i vantaggi della guarnitura 52 36? Io attualmente monto una 50 34, ma avendo intenzione di cambiare bici non trovo modelli con questa guarnitura ma solo 52 36. A tal punto che vantaggi dà questa soluzione?

 

Egregio lettore, i vantaggi della guarnitura 52 36 sono presto detti:

inizialmente c’erano le guarniture 53/39, troppo lunghe per un amatore.

poi arrivarono le compatte 50/34, troppo coprte per un pro ed un amatore potente

Questo costringeva le aziende a proporre bici con la doppia opzione di guarnitura, la compatta per l’amatore, la tradizionale per l’agonista.

Per risparmiare ci si è inventati la 52 36.

Va bene per un pro, ma rimane sempre un filo lunga per un amatore ma non come una guarnitura tradizionale.

Però è anche più pesante e costringe l’amatore ad unirla sempre ad un pacco pignoni grosso, per avere uno sviluppo metrico corto, ma sempre troppo lungo per l’appassionato.

Alla fine per un amatore è un ripiego, anche costoso e pesante.

Con una compatta 50/34 si ha una maggiore possibilità di scelta di accoppiare diversi pacchi pignoni e si ha sempre un rapportino per salvare la gamba dalle pendenze maggiori.

Ma il marketing la fa da padrone quindi ... prendetevi la guantitura 52 36, che non vi serve, non fa per voi, ma qualcuno ha deciso per voi ed un’altro ha sentenziato che va bene per voi.

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click