La coda di un inverno un po’ matto ci ha regalato ancora delle belle pedalate tra strade innevate, ma con un’aria tersa e pulita oltre ad un bellissimo sole.

 

In alcune uscite abbiamo trovato situazioni ideali per testare i freni Force Hydro 22, con continui cambi di temperatura, che andava dai 17 gradi centigradi delle zone esposte al sole, a quasi zero gradi centigradi nelle zone coperte e battute dal vento!

Un impegno difficile per il ciclista, ma anche per la bici e per i nuovi freni idraulici. Gli sbalzi di temperatura e l’uso frequente e volutamente ripetuto, non hanno però scalfito la perfetta funzionalità, sicurezza ed affidabilità dei freni idraulici che si dimostrano perfettamente a punto. Il gruppo nel complesso continua ad essere affidabile e privo di manutenzione straordinaria; continuiamo a lubrificare spesso la catena, mentre abbiamo proceduto alla sincronizzazione del cambio posteriore, del deragliatore e registrato la distanza dei pattini freno dal cerchio della ruota. Oltre a questo, abbiamo provveduto ad una accurata pulizia dei corpi freno, del cambio e del deragliatore, oltre ad una accurata lubrificazione di tutti gli snodi. Ripulita accuratamente anche la guarnitura.

Per il momento è tutto.