Il ricchissimo catalogo Sram Mtb 2015 faceva bella mostra ad Eurobike, tanta tecnologia, tante possibilità, tanti prodotti. La maggioranza delle novità sono state già ampiamente descritte ed anche testate in passato, qui ne riassumiamo il contenuto:

 

 

Ruote Sram RISE 60: nuova coppia di ruote di alto livello, riviste nel cerchio, nel mozzo e nei raggi.

Ruote Sram RISE XX: coppia di ruote top gamma full carbon, anche in questo caso con miglioramenti al cerchio ed ai mozzi, per ridurre il peso e migliorare la scorrevolezza.

Ruote Sram ROAM 30 e 40: nuova coppia di ruote di medio livello, disponibile nelle tre classiche misure (26,27.5,29), nuovi i mozzi, i raggi, i cerchi, i cuscinetti.

Freni Sram GUIDE: la nuova gamma di freni SRAM GUIDE è completamente inedita, con nuovi corpi freno a 4 pistoni, nuove pompe e nuove leve. Sono proposti in tre differenti versioni, che differiscono nei materiali utilizzati, ma non nella potenza o funzionalità.

Gruppo SRAM X1: il nuovo gruppo entry level 11v, permette di avere, ad un costo contenuto, una trasmissione 11x1, stessa funzionalità e precisione dei gruppi di maggiore costo, solo un peso leggermente superiore.

Sram Quarq XX1: vera novità presentata a Eurobike, è il nuovo misuratore di Potenza Quarq XX1. Tra le sue caratteristiche segnaliamo la compensazione dell’aumento della temperatura e la rilevazione della cadenza di pedalata tramite accelerometri. Queste due soluzioni permettono al nuovo Quarq XX1 di essere tra i più precisi rilevatori di potenza oggi in commercio. Nuove le pedivelle in carbonio cavo. Il sistema di trasmissione dati ANT permette la compatibilità con i principali ciclocomputer.