TGALE è l’ultimo modello di sella Prologo specifica per il triathlon.

La sua forma particolare, completamente diversa da una sella classica, permette una seduta avanzata di quasi 4 cm in modo da facilitare il mantenimento della posizione aerodinamica anche sulle lunghe distanze.

Con una lunghezza di 240 mm e una larghezza di 128 mm nella parte posteriore, risulta una sella corta ma molto slanciata.

Il peso varia in base alla versione che si sceglie, la più leggera, la TGALE PAS Nack, pesa 222 g, la stessa versione ma con rail in TiroX pesa 253 g. Nella versione più tecnologicamente avanzata TGALE PAS CPC il peso varia tra i 228 e i 259 grammi.

Per gli atleti più performanti e alla ricerca del dettaglio, la TGALE PAS CPC è l’espressione massima di tecnologia e performance in una sella TRI. Il CPC (Connect Power Control) rende la sella grippante favorendo la posizione in bici anche dopo la sezione di nuoto. Il feeling con la bici aumenta e la pedalata risulta più naturale e confortevole anche grazie l’effetto ammortizzatore che compie il CPC.

Il naso corto e tagliato aiuta a mantenere la posizione avanzata. La struttura del naso, aerodinamica studiata in galleria del vendo, funge anche da gancio per poter fissare la bici al bike station.

Una fascia di elastomero rosso percorre la sella lateralmente. Questo materiale aumenta il comfort smorzando vibrazioni e urti derivanti dal terreno.

È possibile aggiungere un accessorio nella parte posteriore della sella per poter portare una borraccia o addirittura due borracce laterali. Lo U-CAGE, realizzato in carbonio iniettato, è stato studiato in galleria del vento per eliminare i vortici d’aria che potrebbero rovinare l’aerodinamicità dell’atleta in posizione da gara. Lo U-CAGE ha una struttura molto solida fissata alla sella con tre viti portanti, due posizionate al posto della clip con la BIG O di Prologo e una nella base.

La TGALE PAS CPC, già presente sul mercato da Eurobike 2015, è anche la sella di grandi campioni come Sebastian Kienle campione del mondo IRONMAN nel 2014, e Giulio Molinari neo campione Italiano di mezzo IRONMAN.

La TGALE PAS CPC abbinata allo U-CAGE ha un look molto accattivante e aggressivo che si abbina in modo perfetto alle straordinarie e aerodinamiche bici da triathlon.