Vai alla Foto Gallery

 

 

Vediamo quali sono le nuove selle Prologo 2016:

Prologo C3

C3 “carbon composite compound” è la tecnologia che prevede l’utilizzo di fibre di carbonio per la realizzazione di basi in monoscocca, ultra leggere, performanti e strutturalmente più solide dei materiali convenzionali utilizzati sul mercato. Si raggiungono pesi inferiori ai 149 gr., incrementando la resistenza meccanica oltre il 13%. Queste caratteristiche, unite ad una adeguata imbottitura “ad alta densita’ ” permettono alle selle C3 di raggiungere un altissimo livello di performance e comfort.

Prologo PAS CPC

PAS CPC è la nuova linea Prologo che combina le tecnologie PAS e CPC. In questa combinazione il PAS fornisce il massimo comfort ed elimina i picchi di pressione nella zona pelvica, abbinati alla massima tecnologia brevettata da Prologo: il CPC (grip, posizionamento, shock absorbing). PAS CPC è la perfetta simbiosi tra tecnologia e performance. Disponibile per SCRATCH 2, NAGO EVO, ZERO II, ZERO C3 & T GALE.

Prologo SPACE

Il team R&D di Prologo ha sviluppato una linea di selle dedicata alla ricerca del massimo comfort, ergonomia e performance. SPACE è la tecnologia che elimina picchi di pressione e intorpidimenti in zona perineale, grazie allo scarico anatomico e alle schiume con densità differenziate. L’ampio scarico anatomico percorre la sella per tutto il suo asse centrale. L’imbottitura maggiorata di 3 mm e le schiume a densità differenziate, in combinazione con lo “scarico” centrale, elimina picchi di pressione in zona pelvica-prostatica per l’uomo e nella zona genitale per la donna. Uomini e donne necessitano solitamente di selle differenti non solo per la diversa ampiezza ischiatica, ma anche per la diversa conformazione anatomica dei genitali. Prologo ha studiato i nuovi PAS tenendo in considerazione le differenti morfologie dei due sessi. Le gamma Space è disponibile nella larghezza massima prevista per famiglia di selle con l’obiettivo di ottenere il massimo comfort e performance. La tecnologia SPACE è applicata su: Scratch, Nago Evo, Zero & Kappa.

Infine, Prologo ha creato una nuova linea di selle TT e Triathlon: la famiglia T-GALE è stata progettata per dare le migliori performance e comfort. Con U-CAGE gli atleti hanno l’opportunità di avere l’integrazione con il porta borraccia. La misura della sella è 240x128 mm. Testata nella galleria del vento, questa sella ha alte caratteristiche tecnologiche e un design unico. Testata e approvata da: FCS Cycling Team, Fred Van Lierde & Sebastian Kienle (i due vincitori della Kona World Champions) e Andreq Starkovick.

Ulteriori novità sono i nuovi nastri manubrio.