My Own è un sistema biomeccanico che permette di scegliere la sella più adatta alla propria fisicità e utilizzo finale.

 

 

Il sistema si avvale di un tappetino di materiale in gel che definisce perfettamente la distanza delle tuberosità ischiatiche e la concavità della zona sotto pelvica. Grazie al kit ed al software avanzato è possibile identificare la sella più adatta alle proprie caratteristiche fisiche, in 4 semplici passaggi.

 

1-Scegli la tua disciplina

In questo step va selezionata la specialità di ciclismo del cliente, specificando il livello di esperienza: Friendly User o Expert. Ogni disciplina ha le sue caratteristiche: diversi movimenti e sollecitazioni. La sella deve tener conto di queste diversità per migliorare le prestazioni di ogni ciclista.

 

2-Misura delle ossa ischiali

In questo step viene misurato lo spazio tra le tuberosità ischiali, che varia in base al genere e alle caratteristiche fisiche di ogni individuo.

Per effettuare questa rilevazione sulla My Own Station occorre sedersi e tenere le ginocchia a 90°, impugnare le maniglie a lato e premere il proprio peso sul gel.

 

3-Misura la tua flessibilità

La flessibilità lombare corrisponde a quanto il ciclista è in grado di flettersi in avanti. La rilevazione viene effettuata con un inclinometro digitale in posizione flessa dell’ individuo: sedersi sulla My Own Station, divaricare le gambe in modo da inserire le braccia all’ interno e piegarsi in avanti fino a toccare il pavimento con il palmo delle mani.

 

4-Calcola il tuo BMI

Il calcolo del BMI(Body Mass Index) viene effettuato automaticamente dal software My Own, inserendo peso ed altezza. Questo dato è importante per prevedere la massa che graverà sulla sella e permette di indirizzare ad un prodotto che abbia dimensione e forma specifica per il miglior comfort possibile, in relazione al fisico di ciascun ciclista.

 

IL RISULTATO

Dopo aver effettuato ogni passaggio come indicato, il software utilizza i dati inseriti per dare come risultato la sella che più si adatta alle caratteristiche fisiche del soggetto sottoposto al test.