My Own è un sistema biomeccanico che permette di scegliere la sella più adatta alla propria fisicità e utilizzo finale.

 

 

Il sistema si avvale di un tappetino di materiale in gel che definisce perfettamente la distanza delle tuberosità ischiatiche e la concavità della zona sotto pelvica. Grazie al kit ed al software avanzato è possibile identificare la sella più adatta alle proprie caratteristiche fisiche, in 4 semplici passaggi.

 

IL RISULTATO

Dopo aver effettuato ogni passaggio come indicato, il software utilizza i dati inseriti per dare come risultato la sella che più si adatta alle caratteristiche fisiche del ciclista.

 

Il reparto R&D di Prologo ha collaborato nello sviluppo del sistema MyOwn con il Dott. Mauro Testa, dottore in Scienze Motorie ed Esperto in Psicologia dello Sport, nonchè Cavaliere al merito della Repubblica Italiana per meriti scientifici. Il Dott. Mauro Testa svolge la sua attività di Ergonomo e di Biomeccanico da oltre 20 anni. In Ergonomia ha lavorato per Iveco, Bertone, Aprilia e per il Parco Scientifico e Tecnologico di Tortona per conto della CEE. Docente Istituto Nazionale Sicurezza sul Lavoro. Nell'ambito innovativo ha sviluppato diversi brevetti, tra cui la Pista di atletica di Pechino 2008 e Londra 2012, attualmente impegnato in quella per Rio de Janeiro 2016. Ha sviluppato scarpe per lo sport con brand internazionali e sedili per auto Sport e moto Sport con Marchi impegnati nelle corse nei circuiti mondiali. Ha lavorato ultimamente come Biomeccanico per Chievo Verona, FIGC/LND e Parma Fc occupandosi in prima squadra di prevenzione dagli infortuni.