I bloccaggi

In teoria, il marketing dovrebbe servire per comprendere i bisogni dei clienti e soddisfarli, mai come nei bloccaggi delle ruote sembra invece che il marketing si impegni al massimo per inventare bisogni indispensabili per i ciclisti ….

Non ci sarebbe cosa più semplice di un bloccaggio della ruota, mentre invece ogni anno (ed anche per il 2017) vediamo nascere nuovi sistemi, del tutto inutili.

Il perno passante per la Mtb e le road Disc è oramai uno standard certo, ma occorre anche considerare che non è una innovazione …

I bloccaggi in titanio tolgono qualche grammo, sono utili solo se si vuole realizzare una bicicletta super leggera, altrimenti sono del tutto superflui.

Anche le varie soluzioni di sicurezza, sono quanto mai superflue, perché se si chiude bene la ruota, poi non si apre mai, però occorre chiuderla ... ecco, una cosa che molti ciclisti si dimenticano di fare e per un errore del singolo sorgono mille soluzioni, ma non ci sono soluzioni valide alla distrazione ed alla superficialità, perché in questi casi nulla è mai sicuro.

Quindi imparate per bene a chiudere una ruota, prestate sempre attenzione ai bloccaggi e non fatevi altri problemi; tutte le soluzioni che vedete in giro, alternative al classico bloccaggio, è puro marketing perché non servono a nulla o quasi, di certo non sono più sicure, non fanno andare più forte, fanno solo spendere soldi inutilmente.