Ruote Entry Level

Diciamo che al peggio non c’è mai fine, quindi abbiamo il peggio del peggio in quelle ruote che vengono montate su tutte le bici entry level e spesso anche di medio gamma. Sono anche carine, tutte colorate e coordinate con la bicicletta, con i loro bei nometti affascinanti …

Per il resto pessime ruote, il più delle volte fatte in Cina, ma anche in Romania e Sud Est Asiatico in generale, sono solitamente assemblate con mozzi pesanti, cuscinetti pessimi, raggi pesanti e cerchi mediocri, il loro valore è pari a zero.

Appena meglio sono le ruote Entry Level di top brand, ma a parte il nome ed una migliore affidabilità sono sempre fatte al risparmio ed alla fine vanno come le ruote entry level generiche.

Può sembrare strano ma in un settore mediocre le ruote entry level Shimano sono quelle che mi hanno sempre convinto di più, strada e mountain bike.

Infine sia chiara una cosa: a questi prezzi scordatevi soluzioni avveneristiche e fesserie di marketing vario, solo scena …

Inutile inventarsi profili particolari, saldature spaziali, raggi tangenziali, verticali ed ortogonali … cuscinetti super o altro ….

Tutto marketing perché alla fine, infatti, ho sempre trovato le Shimano migliori di tutte, coppie di ruote del tutto normali e tradizionali.

Se vi serve una nuova coppia di ruote e non volete spendere soldi, prendete Shimano, poca spesa ma tanta resa, che poi tanta non sarebbe, ma almeno girano …

Il resto lasciatelo nei negozi …