L’evoluzione tecnica, intesa come estrema cura nello sviluppo del prodotto, è uno dei capisaldi fondamentali di ogni progetto firmato dal nostro Reparto R&D. È nel nostro animo, come Fulcrum, cercare costantemente di intercettare i nuovi trend ed essere al passo con le più avanzate tecnologie disponibili.

Naturale quindi che la nostra ricerca mantenga gli occhi puntati sull’evoluzione delle trasmissioni per Mountain Bike, per poter offrire una perfetta compatibilità tra le ruote e i modelli più apprezzati in circolazione: prima ad 11 e successivamente 12 velocità, mono o bi-corona all’anteriore, accompagnate da diversi corpetti ruota libera.

In fondo ruote e gruppo lavorano in simbiosi per trasmettere l’energia del ciclista al suolo ed è importante poter scegliere il set-up ideale per la propria bici, senza alcuna limitazione tecnica.

Per questo abbiamo adottato lo standard Shimano MICROSPLINE non appena sono state presentate le nuove trasmissioni da competizione per Mountain bike a 12 velocità, e introdurremo questa tecnologia rivoluzionaria in tutta la gamma.

L'opzione MICROSPLINE sarà disponibile su tutte le ruote da MTB ed E-MTB del catalogo MY2020.

Allo stesso tempo, anche tutte le ruote della gamma Red Zone, Red Metal e Red Fire e tutte le E-MTB già acquistate e usate con corpetti differenti saranno convertibili attraverso un KIT di trasformazione composto da corpetto e perno.

Da oggi è possibile scegliere l’affidabilità, la scorrevolezza e la precisione di guida delle ruote Fulcrum anche su mountain bikes equipaggiate con i nuovi gruppi Shimano XTR, XT e SLX e, ovviamente, lo sarà per tutte le trasmissioni successive che sceglieranno di utilizzare lo standard Shimano MICROSPLINE.

Fulcrum Wheels S.r.l.