FRENI CANTILEVER CX

 

I freni Cantilever CX sono stati appositamente progettati per interagire perfettamente con i comandi Ergopower™ a 10 e a 11 velocità di Campagnolo. La forma dei freni Cantilever CX è stata sviluppata per incrementare la potenza frenante e nel contempo facilitare la rimozione del fango. I pattini freno sono regolabili e la distanza tra essi varia da 20 mm a 35 mm, il che rende possibile l’utilizzo di copertoncini che vanno da 19 a 35 mm e cerchi da 19 a 22 mm. La regolazione della tensione dei cavi è rapida e precisa permettendo un semplice aggiustamento durante il movimento. I freni cantilever CX pesano soltanto 138 grammi (il peso comprende i cavi e gli accessori) e sono disponibili in due versioni, nero e silver.

 

 

 

• REGOLAZIONE DELLA DISTANZA TRA I PATTINI (20-35mm): Possibilità di utilizzare copertoncini di larghezza compresa tra 19 e 35 mm e cerchi di larghezza compresa tra 19 e 22 mm

• PATTINI FRENO REGOLABILI: Massima capacità frenante

• SISTEMA DI REGOLAZIONE DELLA TENSIONE DEL CAVO: Massima capacità frenante • FORMA OTTIMIZZATA: Rimozione del fango più efficace

• COMPATIBILI CON COMANDI ERGOPOWER™: Massima capacità frenante

 

  

 

GUARNITURE CX

 

Campagnolo® ha stabilito un nuovo standard per il ciclocross. Osservando le tradizionali guarniture da strada e sviluppando un sistema che garantisce migliore funzionalità nonostante condizioni e terreni estremi, gli ingegneri Campagnolo hanno sviluppato delle guarniture pronte per affrontare le sfide del ciclocross.

 

 

GUARNITURE CARBON CX 10s /11s

 

Le guarniture CX in fibra di carbonio a 10 e 11 velocità sono state sviluppate per offrire all’atleta di ciclocross di alto livello il meglio della manifattura artigianale e delle prestazioni in qualsiasi condizione. Fango, sabbia ed acqua non sono più un problema.

Gli ingranaggi sono in alluminio con zone di salita e discesa della catena studiate proprio per il ciclocross. Il design degli ingranaggi e delle zone di salita e discesa della catena per trasmissioni a 10 e 11 velocità garantiscono un cambio rapido e accurato anche in presenza di fango o sul bagnato. Grazie a tale design, la frizione è ridotta al minimo, la precisione di cambio è garantita, così come la velocità. Il perno unico del sistema Power Torque System™ assicura un’eccezionale rigidezza e massimizza il livello di potenza trasmessa. La guarnizione speciale per CX a doppio labbro garantisce che le parti meccaniche e i cuscinetti sottoposti alle condizioni estreme del ciclocross rimangano puliti, scorrevoli e privi di attrito.

 

 

 

• C.A.R.T. – Cyclocross Advanced Racing Technology™: Ingranaggi per gruppi integrati Campagnolo ® a 10 e 11 velocità sviluppati specificamente per l’impiego nel ciclocross / efficienza in tutte le condizioni di utilizzo.

• Zone di salita e discesa della catena appositamente progettate per ciclocross:

Cambio rapido anche in situazioni critiche a causa di terreno

accidentato o presenza di fango negli ingranaggi.

• Movimento centrale sistema Power Torque System™ con guarnizioni speciali per ciclocross: Fattore U e fattore Q ridotti / Durata nel tempo anche in condizioni difficili e utilizzo estremo.

• Pedivelle in fibra di carbonio: il peso leggero e l’elevata rigidezza alla torsione e alla flessione consentono una trasmissione efficiente della potenza.

• Finitura anodizzata nera degli ingranaggi:

maggiore protezione dei componenti esposti ed estetica in linea con la pedivella in fibra di carbonio.

• Combinazioni: 50-34 e 46-36 sviluppate e ottimizzate appositamente per il ciclocross.

 

 

GUARNITURE ALLUMINIO CX 10s /11s

 

Le guarniture in alluminio sviluppate per le trasmissioni a 10 e 11 velocità utilizzano degli ingranaggi progettati specificamente per il ciclocross. Il design ottimizzato dell’ingranaggio e delle zone di salita/discesa della catena garantiscono le massime prestazioni anche nelle condizioni più dure. Le guarnizioni speciali per il movimento centrale Power Torque System™ assicurano che i cuscinetti rimangano scorrevoli e mantengano le prestazioni nel tempo.

 

 

• C.A.R.T. – Cyclocross Advanced Racing Technology™: Ingranaggi per gruppi integrati Campagnolo ® a 10 e 11 velocità sviluppati specificamente per l’impiego nel ciclocross / Efficienza in tutte le condizioni di utilizzo.

• Zone di salita e discesa della catena appositamente progettate per ciclocross:

Cambio rapido anche in situazioni critiche a causa di terreno accidentato o presenza di fango negli ingranaggi.

• Movimento centrale Power Torque System™ con guarnizioni speciali per ciclocross: Fattore U e fattore Q ridotti / Durata nel tempo anche in condizioni difficili e utilizzo estremo.

• Finitura silver: La pedivella e gli ingranaggi in alluminio silver, appositamente progettati per il CX, completano il look dei componenti Veloce™/Centaur™ 10s di Campagnolo®.

• Combinazioni: 50-34 e 46-36 sviluppate e ottimizzate per il ciclocross.