Campagnolo® vuole sempre offrire la migliore soluzione indipendentemente dal telaio o dal pneumatico scelto dal ciclista.

Poiché i costruttori hanno cominciato a sviluppare telai e forcelle con un design che sfrutta i vantaggi aerodinamici dei freni Direct Mount, il Campy Tech LabTM si è impegnato nella realizzazione di una serie di freni Direct Mount in grado di garantire gli standard qualitativi e prestazionali di Campagnolo®.

Grazie al design autobilanciante, questo sistema frenante completamente nuovo proposto da

Campagnolo® prevede un azionamento dei freni completamente simmetrico ed efficiente.

In più, grazie alla struttura estremamente rigida, i freni Direct Mount Campagnolo® assicurano una capacità frenante sicura, mentre gli elementi progettuali ispirati al tradizionale design del freno Skeleton mantengono il peso estremamente ridotto.

Oltre alle prestazioni pure, grande attenzione è stata anche prestata alla facilità di utilizzo e regolazione. Il freno Direct Mount è spesso complesso da installare e regolare, per cui si è profuso grande impegno per garantire che il freno Campagnolo® fosse più intuitivo e semplice da regolare di qualunque altro modello disponibile.

PORTAPATTINI CAMPAGNOLO® STANDARD:

utilizza i collaudati e affidabili portapattini Campagnolo®, punto di riferimento in materia di sicurezza e facilità di utilizzo.

STRUTTURA SKELETON:

garantisce la massima rigidità, riducendo al minimo il peso del sistema nel suo complesso.

REGOLAZIONI RAPIDE:

le viti sono orientate in modo da renderle facilmente accessibili e permettere una regolazione velocissima.

MONTAGGIO RAPIDO:

il sistema di montaggio, estremamente semplice, non richiede ulteriori accessori.

MASSIMA COMPATIBILITÀ:

grazie alla proposta di due diversi modelli per il freno posteriore, uno appositamente studiato per i foderi verticali e l’altro per il posizionamento sotto il movimento centrale (under BB), Campagnolo offre una soluzione di montaggio Direct Mount per ogni telaio aerodinamico disponibile sul mercato.