Leggi anche:  

Quale bici da corsa bdc scegliere consigli

Quale bici mtb scegliere consigli

Quale bici gravel scegliere consigli

 

 

Negli ultimi 30 anni, Yamaha ha sviluppato una linea di successo di unità motore compatte e leggere dalla coppia generosa, che si distinguono per la loro erogazione di potenza fluida e istantanea. Utilizzando tecnologie di controllo elettronico all'avanguardia, le unità motore Yamaha trasmettono una sensazione naturale che offre un'esperienza di guida unica e piacevole. Adottate da molti dei principali marchi di eBike, le unità motore Yamaha si sono affermate in tutto il mondo per la loro qualità superiore, l'eccezionale affidabilità e l'efficiente assistenza globale.

 

Nuova PWseries C2: perfetta per la guida quotidiana in città

 

L'ampia gamma di unità motore compatte e ad alta tecnologia di Yamaha viene ulteriormente rafforzata con il lancio della nuova PWseries C2, un'unità motore per eBike leggera, elegante e versatile destinata al pendolarismo urbano e agli spostamenti quotidiani.

Sviluppata dal modello PW-CE di grande successo, la nuova unità motore PWseries C2 eroga il 10% di coppia in più rispetto al modello precedente, fornendo maggiori prestazioni generali su strada.

 

Compatta e silenziosa

 

Le sue dimensioni ridotte offrono ai progettisti di eBike la libertà di creare un telaio maneggevole e agile con una buona altezza da terra, mentre Il funzionamento estremamente silenzioso migliora l'esperienza di guida generale e contribuisce a creare un ambiente più piacevole per tutti.

 

Potente e leggera

 

Sviluppando una coppia di 55 Nm, la PWseries C2 offre prestazioni eccellenti sia su strade cittadine che in zone rurali. Utilizzato per il pendolarismo o per piccoli spostamenti in città, questo motore per eBike ad alta tecnologia offre prestazioni istantanee combinate con una sensazione di guida all'insegna della naturalezza. Con soli 3 kg, la PWseries C2 supera di gran lunga il suo peso, divenendo una delle unità motore più desiderate per molti tipi di eBike di modello base.

 

Tecnologie di assistenza alla guida leader di categoria

 

Con 30 anni di esperienza nella progettazione e nella produzione di unità motore per eBike, Yamaha è uno dei marchi leader nello sviluppo di sofisticate tecnologie di assistenza alla guida. La nuova unità motore PWseries C2 è dotata di un software Yamaha all'avanguardia che risponde istantaneamente alle mutevoli condizioni per offrire al ciclista un'assistenza alla pedalata fluida, uniforme e naturale.

 

Modalità di assistenza automatica

 

Grazie a una serie di sensori, la modalità di assistenza automatica dell'unità motore PWseries C2 può passare a una delle quattro diverse impostazioni, a seconda del tipo di guida. Questa capacità di reagire istantaneamente a situazioni particolari, come pendii o venti contrari, consente di trasmettere ai pedali il giusto livello di potenza ogni volta che è necessario, rendendo questa nuova unità motore ideale per diversi tipi di guida, dalle trafficate strade cittadine ai sentieri collinari.

 

Quattro livelli di assistenza e disattivazione

 

I ciclisti possono scegliere uno dei quattro diversi livelli di assistenza (High, Standard, Eco ed Eco+) che consentono di gestire le proprie prestazioni in base al loro tipo di guida. I ciclisti hanno anche l'opportunità di selezionare una modalità di assistenza in base alle proprie esigenze di autonomia.

 

Funzione Walk Assist

 

Quando l'eBike viene spinta, la funzione Walk Assist fornisce ulteriore assistenza che facilita gli spostamenti quando si parcheggia o si attraversa una zona pedonale.

 

Compatibile con tutti i display e le batterie Yamaha

 

L'unità motore PWseries C2 è interamente compatibile con tutti i display e le batterie Yamaha, offrendo ai produttori di eBike una maggiore flessibilità di progettazione e rendendo questa nuova unità motore un'opzione interessante per i nuovi modelli destinati al pendolarismo urbano e agli spostamenti quotidiani.

 

Caratteristiche tecniche principali della PWseries C2

 

Nuova e versatile unità motore per modelli base di eBike

Destinata al pendolarismo urbano e agli spostamenti quotidiani

Sviluppata dal modello PW-CE di grande successo con una coppia di 55 Nm, il 10% in più rispetto al modello PW-CE precedente

Funzionamento estremamente silenzioso

Solo 3 kg di peso

Dimensioni compatte

250 W/36 V

Quattro livelli di modalità di assistenza oltre alla disattivazione, disponibili anche in modalità di assistenza automatica

Funzione Walk Assist

Compatibile con tutti i display e le batterie Yamaha

Velocità di assistenza massima di 25 km/h