Non sarebbero una novità assoluta, ma ancora poco conosciuta dagli appassionati e persino dai meccanici; senza considerare le errate considerazioni a cui, senza conoscere il prodotto, molti sono già giunti, per denigrare un prodotto senza conoscerne le caratteristiche.

 

 

Il deragliatore anteriore Yaw ha un funzionamento completamente differente rispetto agli altri deragliatori.

La gabbia del deragliatore ruota per mantenere un corretto rapporto angolare con la catena. In pratica questo movimento elimina i contatti tra catena e deragliatore negli incroci maggiori permettendo di sfruttare tutte le possibilità offerte dal pacco pignoni.

La particolarità del deragliatore Yaw è il montaggio, le cui specifiche sono differenti rispetto ai deragliatori tradizionali Shimano, Campagnolo e Sram non Yaw; l’esatta procedura di montaggio del deragliatore Yaw, ben spiegata nei manuali tecnici Sram, è di fondamentale importanza nel funzionamento dello stesso deragliatore e per la sicurezza di marcia. I vantaggi del deragliatore Yaw risiedono nella sua ottima velocità, del tutto simile ad un cambio elettronico, nella silenziosità e nella precisione di azionamento. Esteticamente è del tutto simile ad un normale deragliatore, ma nella pratica è completamente differente e ben più efficace. Però senza una corretta messa a punto diventa un banale deragliatore, per nulla preciso e con l’inconveniente di far uscire la catena dalle corone …

Ancora una volta, quindi, affidarsi a meccanici esperti e competenti diventa di fondamentale importanza.

Long Term Test 2014 supported by:

Sram

Deda Elementi

Deda Acciai Strada

Selle Italia

Elite

Mondo Due Ruote Spello (PG - Italy)