La gamma di copertoncini Michelin Pro4 è molto vasta, il modello ENDURANCE è destinato a coloro che richiedono una elevata resa chilometrica, pur con pesi contenuti ed ottima scorrevolezza.

 

 

Il Michelin Pro 4 Endurance non è il semplice copertoncino da allenamento, ma un copertone da corsa, perfetto per le gare di lunga e lunghissima durata, dove mette in risalto tutte le sue caratteristiche di affidabilità, grip, durata.

La maggiore durata è assicurata da un battistrada a doppia mescola, più dura al centro e con maggiore grip ai lati; anche lo spessore del battistrada viene maggiorato, per assicurare maggiore durata e resistenza alle forature. Il battistrada rimane sempre di tipo Slick, nonostante ciò il grip su fondi bagnati è perfetto grazie alla particolare mescola. Inoltre, per aumentare la resistenza alle forature, è stata aggiunta una tela di rinforzo in nylon che copre tutto l'arco di circonferenza del battistrada, da cerchietto a cerchietto, mentre la carcassa ha 110 tpi. Tutte queste attenzioni alla durata ed alla resistenza alla foratura non hanno compromesso il peso del copertoncino, che è di 225 g nella versione da 23 millimetri e di 245 g nella versione da 25 millimetri.

Se consideriamo che il Michelin Pro 4 23c in versione Service Course ha un peso di 200 g, l’incremento della versione Endurace è realmente modesto. Oltre alla versione “all black” è disponibile anche nelle versioni con bande laterali rosse, grigie o gialle, con un prezzo indicativo di circa 42 Euro.