nuova ebike Specialized Turbo Levo SL Comp Alloy 2024 prezzo peso caratteristiche recensione completa

 

Leggi anche:

Quale bici da corsa bdc scegliere consigli

Quale bici mtb scegliere consigli

Quale bici gravel scegliere consigli

 

La nuova Specialized Turbo Levo SL Alloy è una mountain bike elettrica leggera che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo rispetto alla sua controparte in carbonio. Ecco alcune caratteristiche e specifiche chiave:

  • Telaio in lega M5: Il telaio in lega M5 offre una solida costruzione e un prezzo più accessibile rispetto al telaio in carbonio, pur mantenendo molte delle stesse caratteristiche di geometria e sospensioni regolabili.

  • Motore e batteria: La Levo SL Alloy è dotata dello stesso motore Turbo SL 1.2 della versione in carbonio, che eroga 50 Nm di coppia e una potenza di picco di 320 W. La batteria integrata SL1-320 da 320 Wh offre una buona autonomia.

  • Display MasterMind TCU: Il display MasterMind integrato nel tubo orizzontale fornisce informazioni importanti come modalità di potenza, capacità della batteria, velocità, tempo, distanza e altro ancora.

  • Configurazione mullet a ruote miste: La Levo SL Alloy viene venduta con una configurazione mullet, con ruote da 29 pollici all'anteriore e da 27,5 pollici al posteriore. Tuttavia, è possibile passare a una configurazione 29er completa senza bisogno di parti aggiuntive.

  • Sospensioni di alta qualità: La bici è dotata di sospensioni Fox, con una forcella Float 36 Rhythm all'anteriore e un ammortizzatore posteriore Float X Performance.

  • Componenti di marca: La bici è equipaggiata con componenti di alta qualità, tra cui trasmissione SRAM NX Eagle, freni SRAM Code R, cerchi Specialized e pneumatici Specialized Butcher ed Eliminator.

  • Reggisella telescopico: Un reggisella telescopico X-Fusion Manic consente di adattare l'altezza della sella in base alle esigenze di guida.

  • Prezzo competitivo: Con un prezzo di 6600 euro, la Turbo Levo SL Alloy offre un ottimo rapporto qualità-prezzo rispetto ai modelli in carbonio Specialized più costosi.

  • Peso: 20 kg.

In sintesi, la Specialized Turbo Levo SL Alloy è una scelta eccellente per coloro che cercano una mountain bike elettrica leggera e performante a un prezzo più accessibile.

Con un motore potente, una batteria integrata e componenti di alta qualità, è pronta ad affrontare avventure off-road con facilità.

Tra i difetti segnaliamo:

- peso comunque elevato

- autonomia non elevata

- prezzo comunque elevato.