Specialized Roubaix opinioni pareri pregi difetti

specialized roubaix 2020

Leggi anche: Specialized Roubaix 2020 opinioni pareri

 

La nuova bicicletta Specialized Roubaix 2020 era attesa da tempo, molti si apsettavano di più, vediamo quello che non va…

La qualità costruttiva generale è sempre elevata, come tradizione Specialized, ma ci si sarebbe attesi un maggiore numero di taglie disponibili, invece sono state anche tolte le taglie da donna, con la solita base scientifica Specialized, che poteva anche andare bene se ci fossero state un numero di teglie tali da soddisfare anche atleti molto bassi.

L’ottimo studio aerodinamico del telaio è senza dubbio positivo, peccato che ben pochi riusciranno a sfruttarlo, visto che per apprezzarne i benefici si dovrà pedalare oltre i 40 km/h, una velocità che l’appassionato medio tiene per poco tempo.

Da segnalare, poi, che poco si è fatto nella riduzione del peso; inoltre il telaio è disponibile sono per freni a disco, impedendo all’appassionato di scegliere: “o così o così”.

Tutte soluzioni, poche taglie, assenza modelli da donna, solo per freni a disco, che permettono di risparmiare sui costi di produzione, ma i prezzi di listino non sono affatto da saldo … anzi …

Buona, invece, la varietà degli assemblaggi disponibili, alcuni però non distribuiti in Italia; tutti di buona qualità, se pure con il solito mix di componenti (altro aspetto per risparmiare sul costo di produzione).

Buone le soluzioni tecniche per ottenere un elevato comfort di marcia, non senza problemi, però, che affronteremo in un altro articolo.

Nel complesso una bella bici, non economica, ma con molti aspetti positivi, ma anche tanti negativi.